News

Non proprio… ‘povero Gabbiano’. Che numeri per il Monopoli in questa stagione

Con ‘povero Gabbiano’ e sulle note di Gianni Celeste, il Monopoli tempo fa aveva scherzato su Instagram. In realtà questo Gabbiano può dirsi più che soddisfatto della stagione condotta fin qui in questo campionato di Serie C. E lo dicono i numeri. 

La squadra di Colombo, con il successo per 3-1 sul Potenza, ha raggiunto il suo record di punti e di vittorie consecutive. Il tutto, in una fase così importante della stagione, come lo stesso allenatore aveva sottolineato prima della sfida della 34esima giornata: Il momento è di quelli decisivi. I play-off sono uno stimolo in più, dobbiamo proseguire su questa strada. Ora però tocca a noi“.

Cinquantotto punti in classifica (superati dunque i 57 punti della stagione 2019/20) e un quarto posto con l’obiettivo di giocarsi i playoff da protagonista. Non solo, con il tris firmato da Grandolfo (doppietta) e Borrelli nell’ultimo turno, il Monopoli ha collezionato la sua quinta vittoria consecutiva in Lega Pro. Insomma, non proprio… ‘povero Gabbiano’. Anzi. 

Di questa stagione i tifosi però ricorderanno sicuramente le due vittorie sul Catanzaro, i due successi sul Catania, e quel giorno in cui hanno fermato il Bari sullo 0-0 in casa. In quel Veneziani in cui hanno collezionato 11 vittorie, 4 pareggi e appena 2 sconfitte. E come dimenticare il gol-lampo di Borrelli dopo appena 22 secondi contro il Catanzaro. Storie nella storia. Per un finale di stagione ancora tutto da vivere, con entusiasmo ed equilibrio, in pieno stile Colombo.

Redazione

Recent Posts

Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale Toscano…

6 ore ago

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…

7 ore ago

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

8 ore ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

8 ore ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

8 ore ago

Sorrento, presidente Cappiello: “Credo nell’azionariato popolare. Le società vanno e vengono, ma chi pagano sono i tifosi”

Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…

9 ore ago