Home » Monopoli, Santaniello è decisivo nel derby: doppietta e prima vittoria stagionale

Monopoli, Santaniello è decisivo nel derby: doppietta e prima vittoria stagionale

monopoli santaniello

S.S. Monopoli 1966

Il Monopoli di Tomei trova la prima vittoria stagionale allo stadio Veneziani contro la Virtus Francavilla nella 9ª giornata del Girone C di Serie C. La formazione biancoverde, dopo 3 pareggi su 3 in casa, si è finalmente sbloccata in occasione del derby. Uomo chiave della gara, senza dubbio Emanuele Santaniello, autore di una doppietta personale. L’attaccante ex Turris mancava l’appuntamento con il gol da un anno ed è risultato decisivo nella vittoria dei pugliesi. A chiudere la pratica, ci ha poi pensato Starita su calcio di rigore.

Monopoli, i numeri di Santaniello

In casa Monopoli è tornato il sorriso in occasione del derby. L’uomo copertina di questo rotondo 3-0 è sicuramente Emanuele Santaniello, autore di una preziosa doppietta. Nonostante l’ottima media gol in carriera (79 gol e 20 assist in 257 partite), il numero 9 era a secco dall’8 ottobre 2022 quando vestiva la maglia della Turris. In quel caso terminò 5-3 sul campo del Monterosi. L’attaccante di origini napoletane non trovava invece una doppietta personale, dal match contro il Foggia risalente addirittura alla stagione 2021/22. Per lui si è trattato inoltre delle prime reti messe a segno con la maglia dei pugliesi.

monopoli santaniello
S.S. Monopoli 1966

Se sul fronte dirigenziale il Monopoli ha deciso di ripartire dal ds Chiricallo, sul campo, i biancoverdi sono pronti a dire la propria col suo attaccante. Chissà che la scalata in classifica del team di Tomei, non possa passare proprio dai gol di Santaniello, oltre ad uno straripante Starita, autore sin qui di 6 gol. Con questo successo il Monopoli sale a quota 7 e aggancia momentaneamente il Brindisi, che se la vedrà domenica 22 contro la Casertana.