Il Monopoli ha individuato il suo prossimo allenatore dopo l’addio con Alberto Colombo. La scelta è ricaduta su Giuseppe Laterza, nell’ultima stagione sulla panchina del Taranto. L’allenatore ha risolto il contratto con il Taranto ed ora può passare sulla panchina del club biancoverde. L’intesa dovrebbe essere ratificata entro la prossima settimana.
Capitolo direttore sportivo. Si lavora per il ritorno a Monopoli di Alfio Pelliccioni, già in Puglia fino al 2018 e nell’ultima stagione a Catanzaro. Accordo in via di definizione.
La carriera da allenatore è appena cominciata, ma ha già fatto vedere qualcosa. Laterza con il Taranto ha una media punti di 1,5, buona per una salvezza tranquilla. La stagione dei pugliesi però non è stata continua, con qualche alto, ma anche qualche basso.
Pochi gol subiti, ma anche poche reti realizzate. Lo stesso allenatore dopo il pareggio contro la Juve Stabia aveva rimarcato questo problema: “Non sappiamo fare gol”. Sono solo 31 infatti quelli realizzati in campionato. Il calcio di Laterza, al contrario, è abbastanza propositivo. Il suo modulo più utilizzato è il 4-2-3-1. Anche il Monopoli in stagione ha segnato pochi gol, soltanto 38. Ora, allenatore e squadra, avranno tutto il tempo per risolvere questa caratteristica e arrivare preparati alla prossima stagione.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…