Il Monopoli è pronto per affrontare sabato 21 maggio alle 18 il Catanzaro nel ritorno del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. I biancoverdi devono ribaltare il 2-1 subito all’andata. Un obiettivo non facile, ma l’allenatore Colombo ci crede e vuole fare un altro miracolo sportivo. La sua fiducia coincide con quella dei tifosi e del sindaco, Angelo Annese, che hanno salutato la squadra in partenza per la trasferta in Calabria.
Nel video pubblicato sul profilo Instagram della società, Annese è salito sull’autobus della squadra per caricare la squadra: “Grazie per tutto quello che avete fatto e per le emozioni regalate contro il Catanzaro. Vi chiediamo di farci continuare a sognare. Avete fatto tanto, lo volete più di noi. È dura, ma sarà ancora più bello. Tornate domani, vi aspettiamo qui. In bocca al lupo e forza Monopoli”. Il tutto accompagnato dall’entusiamso dei tifosi, che hanno stretto la mano ai giocatori, cantando: “Siamo sempre con voi”.
Il Monopoli ha chiuso la stagione al quinto posto in classifica, grazie alle 17 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Una posizione che ha permesso alla squadra di qualificarsi i playoff di Lega Pro, dove ha affrontato e battuto Picerno, Virtus Francavilla e poi Cesena, nel primo turno della Fase Nazionale. All’andata i biancoverdi hanno perso 2-1, ribaltando poi il risultato con il 3-0 del ritorno. Una vittoria che portato il Monopoli al turno successivo dove ha affrontato il Catanzaro, perdendo 2-1 la gara di andata. Ora un’intera città spera che la storia si ripeta. Una nuova rimonta per continuare a sognare la promozione in Serie B.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…