Home » Impresa sfiorata per il Team Altamura contro il Monopoli, ma che prestazione

Impresa sfiorata per il Team Altamura contro il Monopoli, ma che prestazione

Leonetti credit Team Altamura copertina

Vito Leonetti - credit Team Altamura - www.lacasadic.com

Sfumano i 3 punti a 60 secondi dal termine: il rendimento del Team Altamura.

Il Team Altamura ha affrontato il Monopoli nella 27esima giornata del girone C di Serie C. Una partita che ha regalato emozioni e un colpo di scena finale.

La gara è stata avvincente fin dalle primissime battute grazie ad un buon approccio dei ragazzi di Di Donato, che hanno impensierito a più riprese la porta biancoverde difesa da Vitale. Buoni i primi 20 minuti di partita, poi il Monopoli ha iniziato a prendere in mano il pallino di gioco arrivando a conquistare un calcio di rigore al minuto 29. Sul dischetto, Bruschi si è fatto ipnotizzare da uno strepitoso Viola che si è esibito in una parata eccezionale.

Sul finale del primo tempo, la squadra biancorossa ha sbloccato a sorpresa la gara con un gran gol realizzato da Rolando, l’ex di giornata. Il Team Altamura ha così provato a gestire il vantaggio di misura e si è esibita in una ottima prestazione, complice anche la superiorità numerica per via della doppia ammonizione rimediata da Angileri. Ma nel finale, ecco il colpo di scena.

In pieno recupero, al minuto 93, secondo calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Sul dischetto questa volta si è presentato Grandolfo, che non ha sbagliato e ha realizzato la rete del definitivo 1-1.

Il momento di forma

La squadra pugliese è arrivata alla sfida del ”Veneziani” reduce da una sconfitta interna di misura contro il Giugliano, ma l’inizio del 2025 è stato molto incoraggiante: due vittorie contro Foggia e Taranto e quattro pareggi. La sfida contro il Monopoli, terzo in classifica, rappresentava uno scoglio arduo per la squadra di Di Donato che sul campo ha smentito i pronostici della vigilia andando a un passo dal raccogliere i tre punti.

Il punto conquistato permette così al Team Altamura di allungare ancora sulla zona playout, occupata dal Latina sconfitto contro il Giugliano. Dopo 27 giornate, i biancorossi si trovano al 14esimo posto in classifica con 33 punti conquistati.

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo
Team Altamura, lo stadio Tonino D’Angelo / Credit Team Altamura

I prossimi impegni

La rincorsa in campionato per il Team Altamura riprenderà con due gare consecutive tra le mura di casa, allo stadio ”Tonino D’Angelo”: la prima, contro il Catania, si giocherà il 23 febbraio alle ore 15; segue poi quella contro il Latina dell’1 marzo sempre alle 15.

L’obiettivo per Di Donato e i propri ragazzi sarà dare continuità all’ultima partita, alimentando la fiducia per il proseguimento della stagione.