Monopoli Trapani 2-2: il tabellino
Termina con un pareggio la sfida al Veneziani
Quella andato in scena al Veneziani è sicuramente una delle partite che dimostra quanto sia bello il calcio. Primo tempo equilibrato dove a salire in cattedra, nei primi minuti, sono soprattutto gli uomini di Colombo. Dopo esce fuori anche il Trapani e alla mezz’ora uno dei migliori in campo fino a quel momento, Cristallo, è costretto al fallo, con conseguente espulsione, su Lescano che dagli undici metri porta in vantaggio il Trapani.
Alla ripresa dei giochi i padroni di casa sembrano aver accusato il colpo e la serie di attacchi fatti vedere risultano piuttosto innocui tanto da portare, a venti minuti dalla fine, a segnare il doppio vantaggio. La rete subita sembra scuotere abbastanza i biancoverdi che tirano fuori il carattere e provano in tutti i modi a riportare la partita sui loro binari. Un pareggio meritato che arriva tutto nei minuti finali, grazie ai piedi di Vazquez e alla spinta provvidenziale del pubblico presente al Veneziani.
DIRETTA TESTUALE
90+5′: Termina la sfida tra Monopoli e Trapani.
90+5′: La pareggia il Monopoli! Dagli undici metri Vazquez spiazza il portiere e pareggia la gara.
90+4′: Calcio di rigore per il Monopoli! Sugli sviluppi di un’azione sulla destra Viteritti incrocia le gambe con Silvestri, che viene ammonito e l’arbitro è costretto a fischiare il rigore.
90+1′: Accorcia le distanze il Monopoli! Cross dalla destra e Vazquez trova il tapinò vincente per accorciare le distanze e accendere i minuti finali.
90′: Sono stati assegnati cinque minuti di recupero.
85′: Nonostante il doppio vantaggio degli ospiti, il Monopoli continua ad attaccare e conquista una punizione al limite dell’area calciata da Bruschi che termina di poco alta sopra la traversa.
81′: Termina i cambi a disposizione anche Salvatore Aronica. Fuori Fall, dentro Kanoutè.
79′: Esaurisce i cambi Colombo che cala il tris di sostituzioni: fuori Miceli, Yeboah e Bulevardi, al loro posto Virgilio, Bruschi e Valenti.
76′: Raddoppio del Trapani! Erroraccio di Viteritti che lascia la strada libera a Udoh che a tu per tu con Vitale prima colpisce il corpo del portiere, ma poi con la testa, a porta vuota, non sbaglia.
72′: Sembra non accusare l’inferiorità numerica il Monopoli, che da qualche minuto sta costringendo la formazione ospite a rintanarsi nella propria difesa.
70′: Altro doppio cambio per il Trapani. Finisce la partita di Lescano e Karic, al loro posto Udoh e Gelli.
67′: Alza la testa il Monopoli! Da qualche minuto la formazione di casa prova a trovare la via del gol e, proprio dalla costruzione di una di queste azioni, arriva il terzo ammonito del match, Karic, costretto al fallo su Yeboah.
62′: Prova a scuotere i suoi anche Alberto Colombo con un doppio cambio. Termina la partita per Falzerano e Grandolfo, inizia quella di Vazquez e Cascella.
60′: Altra occasione per il Trapani! Lescano calcia a botta sicura ma i guanti di Vitale si oppongono alla doppietta dell’argentino.
58′: Doppio cambio per Aronica. Fuori Crimi e Bifulco, dentro Marino e Martina.
54′: Occasionissima per il Trapani! Conclusione a botta sicura per Bifulco ma provvidenziale l’intervento di Vitale che evita il gol del 2-0.
51′: Continua ad attaccare Trapani alla ricerca del gol che metterebbe al sicuro la vittoria.
47′: Secondo ammonito del match. Dopo Bulevardi, il direttore di gara sanziona con il cartellino giallo anche Crimi, costretto al fallo per fermare la ripartenza di Yeboah.
45′: Inizia il secondo tempo.
45+1′: Termina qui il primo tempo tra Monopoli e Trapani.
45′: L’arbitro assegna un minuto di recupero
44′: Altra occasione per il Trapani! Serie di carambole nell’area di rigore biancoverde sventate tutte dalla difesa padrona di casa.
42′: Nonostante l’inferiorità numerica il Monopoli prova a pareggiare il match.
38′: Sugli sviluppi del calcio di rigore Lescano piazza il pallone alla sinistra di Vitale, che nulla può nonostante avesse indovinato la traiettoria del tiro.
37′: Calcio di rigore per il Trapani! Lescano si libera dalla marcatura di Cristallo che è costretto al fallo per fermare l’attaccante.
35′: Occasione per il Trapani. Ci prova da trenta metri con il sinistro Benedetti, ma è facile la presa con le mani per Vitale.
31′: Occasione per il Monopoli! Yeboah si invola da solo verso la porta avversaria ma viene atterrato regolarmente, secondo il direttore di gara, da Silvestri.
27′: Ritorna l’equilibrio tra le due squadre, entrambe alla ricerca dello spiraglio giusto per trovare la via del gol.
22′: Il Monopoli rompe l’equilibrio. Serie di attacchi dalla fascia destra da parte dei padroni di casa che portano al primo calcio d’angolo che si conclude abbondantemente a lato della porta difesa da Seculin.
21′: Fase di studio tra le due squadre con entrambe le formazioni che concentrano il gioco al centro del terreno di gioco.
19′: La Curva del Monopoli omaggia i tre tifosi scomparsi del Foggia e tutto il Veneziani, ospiti compresi, partecipa all’applauso.
15′: Occasione Trapani! Palla alta per Lescano che si trova a tu per tu con Vitale, ma si alza la bandierina del guardialinee.
12′: Giropalla della formazione ospite che costringe da qualche minuto il Monopoli a rintanarsi nella propria difesa.
8′: Alza la testa il Trapani che per la prima volta arriva nella trequarti avversaria, senza però risultare pericoloso.
4′: Seconda occasione per il Monopoli. Cross stavolta dalla destra, Grandolfo al centro si fa trovare pronto ma risulta debole la sua conclusione verso la porta avversaria.
3′: Primo squillo del Monopoli. Cross dalla sinistra, Yeboah impatta di testa il pallone ma è facile la presa di Seculin.
1′: Il direttore di gara Sfira fischia il calcio d’inizio. È ufficialmente iniziata la sfida tra Monopoli e Trapani.
FORMAZIONI UFFICIALI
MONOPOLI (3-5-2): Vitale, Miceli, Cristallo, Viteritti, Bulevardi, Battocchio, Scipioni, Falzerano, Yabre, Yeboah, Grandolfo. All. Colombo
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Bifulco; Karic, Crimi, Carriero; Benedetti, Lescano, Fall. All. Aronica
Monopoli Trapani, dove vedere la partita in tv o in diretta streaming gratis
In campo Monopoli e Trapani, ma sarà possibile godersi la sfida? In diretta tv sul canale 252 di Sky, in streaming su Now e Sky Go.
- Partita: Monopoli-Trapani
- Data e orario: Sabato 26 Ottobre ore 15
- Diretta Tv: Sky Sport 252
- Diretta Streaming: Now, Sky Go