Matteo Marani inizia da Monopoli con la sua prima uscita ufficiale da Presidente della Lega Pro. Eletto giovedì, 9 febbraio, è partita la sua nuova avventura in questo weekend tra ufficio, partite e ora la ‘prima’ volta sul campo nella nuova veste. Al Veneziani si gioca Monopoli-Turris e il numero uno della Serie C ha parlato ai nostri microfoni per le prime sensazioni.
Matteo Marani racconta le sua prima uscita da Presidente della Lega Pro: “Dopo trent’anni che seguo il calcio è la prima volta che lo faccio da Presidente della Lega Pro. Era una giornata in cui ci tenevo ad esserci ed essere qui a Monopoli. Avevo preso un impegno con Paolo Tavano e sono stato di parola. Ho mantenuto fede all’impegno e credo si debba fare così. Mi ha fatto piacere il clima che ho trovato qui a Monopoli. Sono passato a trovare gli arbitri prima della gara e hanno diritto al massimo dell’attenzione da parte nostra. Bellissima giornata con tante persone e spero sia anche una bella giornata di calcio”.
Poi continua con le emozioni vissute dopo l’elezione: “Giovedì è stata una grande emozione. Comincia un corso nuovo della mia vita. Ho avuto poco tempo per le emozioni, ma ho passato tanto tempo a rispondere ai messaggi. Venerdì ero già a Firenze e ho iniziato subito. Ho voluto conoscere tutti quelli che ci lavorano. Ho seguito tutte le partite della Lega Pro, ora sono qui e domani riparte una nuova settimana. I club vogliono avere qualche segnale. Io mi sto concentrando di far sentire partecipi tutti. Dobbiamo vivere con un senso di comunità e di andare tutti insieme e avanti. ‘Nessun uomo si salva da solo’ come dice Papa Francesco. L’agenda è molto fitta, ma avrò piacere di incontrare tutte le squadre anche nella loro quotidianità. Tifosi? Il Covid ha colpito tutti, la vita e anche la socialità. Bisogna ricominciare e il sud è un grande motore per la sua passione attorno al calcio. Un passo alla volta ma farne ogni giorno conquistano uno spazio nuovo”.
La stagione della Juventus La Juventus è in ripresa. Dall'arrivo di Igor Tudor, la formazione…
Sarebbe arrivata una Pec all'ex presidente Canonico da parte di un gruppo imprenditoriale non locale.…
Un altro club piemontese si prepara ad abbracciare il professionismo: non più solo Torino e…
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…
Un allenatore ha lanciato un messaggio toccante in conferenza stampa. Non è raro che, dopo…
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…