Nel calcio, si sa, è difficile trattenere le emozioni. Le vittorie portano entusiasmo, specialmente quando la posta in palio è alta. Se poi i tre punti arrivano in extremis, allora è davvero una grande festa per tutto l’ambiente della squadra vincitrice. A testimoniarlo è proprio il post pubblicato dal Monopoli, che ha celebrato la vittoria al 93′ contro la Turris – arrivata in rimonta – con un’esultanza alquanto bizzarra su Facebook.
Descrivere gli animi dei tifosi del Monopoli al minuto 93 della partita con la Turris è difficile. Forse impossibile. Allora ci ha pensato il club pugliese a farlo, portando all’esasperazione le emozioni della squadra.
E se da una parte il post può sembrare privo di qualsiasi senso logico, in realtà nasconde la frenesia che si è scatenata nella città pugliese per una vittoria fondamentale. Monopoli e Turris, entrambe al secondo posto, si giocavano punti importanti e una posizione da privilegiati per continuare a rincorrere il Bari capolista.
Fino al minuto 92, entrambe le squadre, ferme sul risultato di 1-1, si trovavano a 11 punti dai biancorossi. Poi, l’autogol di Sbraga ha cambiato tutto, facendo crollare le speranze della Turris ma portando in alto i pugliesi. Adesso il Monopoli è ancora al secondo posto, da solo, in attesa della partita del 3 febbraio dell’Avellino. La squadra attenderà i biancoverdi, ma intanto può volare sulle ali del gabbiano.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…