Nel calcio, si sa, è difficile trattenere le emozioni. Le vittorie portano entusiasmo, specialmente quando la posta in palio è alta. Se poi i tre punti arrivano in extremis, allora è davvero una grande festa per tutto l’ambiente della squadra vincitrice. A testimoniarlo è proprio il post pubblicato dal Monopoli, che ha celebrato la vittoria al 93′ contro la Turris – arrivata in rimonta – con un’esultanza alquanto bizzarra su Facebook.
Descrivere gli animi dei tifosi del Monopoli al minuto 93 della partita con la Turris è difficile. Forse impossibile. Allora ci ha pensato il club pugliese a farlo, portando all’esasperazione le emozioni della squadra.
E se da una parte il post può sembrare privo di qualsiasi senso logico, in realtà nasconde la frenesia che si è scatenata nella città pugliese per una vittoria fondamentale. Monopoli e Turris, entrambe al secondo posto, si giocavano punti importanti e una posizione da privilegiati per continuare a rincorrere il Bari capolista.
Fino al minuto 92, entrambe le squadre, ferme sul risultato di 1-1, si trovavano a 11 punti dai biancorossi. Poi, l’autogol di Sbraga ha cambiato tutto, facendo crollare le speranze della Turris ma portando in alto i pugliesi. Adesso il Monopoli è ancora al secondo posto, da solo, in attesa della partita del 3 febbraio dell’Avellino. La squadra attenderà i biancoverdi, ma intanto può volare sulle ali del gabbiano.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…