News

Monopoli, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Peschetola: la nota

Il Monopoli ha comunicato di aver ingaggiato il centrocampista Lorenzo Peschetola. Con il classe 2003, la società ha firmato un contratto di due anni con scadenza fissata al 30 giugno 2025. L’ex Foggia e Latina, con un passato nelle giovanili dell’Inter si lega, dunque, al club biancoverde. Peschetola si troverà con il suo nuovo allenatore Francesco Tomei e assieme ai nuovi compagni di squadra mercoledì 19 luglio a Monopoli, dove resterà 5 giorni per effettuare test fisici, visite mediche e lavori atletici, prima di partire per Camigliatello Silano in Calabria, sede del ritiro estivo precampionato 2023/2024.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Rita Calabresi

La nota del Monopoli

Il Monopoli ha comunicato diffondendo una nota stampa l’acquisizione del centrocampista: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Peschetola fino al 30 giugno 2025”. L’esterno di attacco classe 2003 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter fino a disputare il Campionato Primavera 1 la Youth League, nell’ultima stagione ha militato in Serie C con le maglie di Foggia e Latina”.

Chi è Lorenzo Peschetola, nuovo giocatore del Monopoli

Nato a Vasto il 18 febbraio 2003, il ruolo naturale di Lorenzo Peschetola è quello del trequartista, adattabile ala. Mancino di piede, il giovane abruzzese nell’ultima stagione ha giocato con il Foggia e con il Latina in Serie C 2022/2023. Con i pugliesi, Peschetola ha totalizzato 11 presenze e 1 gol, mentre con i laziali 10 presenze e 1 gol. Nella sua, seppur giovane, carriera ha già vinto un titolo: lo scudetto con l’Inter Primavera nella stagione 2021/2022, risultando anche miglior assist-man con 8 servizi vincenti. La sua formazione calcistica sta, dunque, nelle giovanili nerazzurre, dove ha anche partecipato alla Youth League 2022/2023, collezionando 6 presenze 3 gol e 1 assist. Lorenzo Peschetola ha già esordito nella Nazionale italiana Under 16. Il futuro giocatore del Monopoli ha, infatti, fatto la sua prima comparsa in azzurro lo scorso 23 ottobre 2018 contro l’Ucraina U16. Ha messo a segno anche 2 reti con la maglia azzurra. Un calciatore dai numeri promettenti che può essere un buon punto di riferimento a centrocampo: giocatore che segna e fa segnare. Sicuramente una buona notizia per il Monopoli di Francesco Tomei.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

3 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

4 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

5 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

6 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

7 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

7 ore ago