Home » Monopoli, Vazquez dovrà essere operato: il comunicato del club

Monopoli, Vazquez dovrà essere operato: il comunicato del club

Vazquez esultanza - credit: Monopoli - www.lacasadic.com

Durante Monopoli-Avellino del 2 dicembre scorso, l’argentino Federico Vazquez ha subito un trauma. Il comunicato del club.

Brutte notizie in casa Monopoli: il numero 11 biancoverde dovrà subire un intervento. Nell’appuntamento casalingo con l’Avellino, Vazquez è stato protagonista di uno scontro di gioco con Tommaso Cancellotti che l’ha costretto ad abbandonare il campo dopo appena venti minuti.

L’attaccante è stato accompagnato fuori dal rettangolo di gioco in barella. Questa la nota ufficiale del club: “La SS Monopoli 1966 comunica che, a seguito degli esami strumentali effettuati nella serata di martedì 3 dicembre e degli approfondimenti diagnostici eseguiti nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, il calciatore Federico Nahuel Vazquez, in occasione del trauma occorso durante la partita Monopoli – Avellino, ha riportato una frattura di Maissoneuve della gamba sinistra con lesione della sindesmosi tibio-peroneale”.

“Per tale motivo il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che verrà programmato nei prossimi giorni dallo staff sanitario. I tempi di recupero saranno comunicati dopo l’intervento”.

La squadra di Colombo dovrà fare a meno di una pedina fondamentale del suo scacchiere di gioco. Vazquez, infatti, ha totalizzato fin qui 5 reti confermandosi come il miglior marcatore del club.

Il rendimento dei biancoverdi

29 punti che valgono il terzo gradino del podio. Il Monopoli, in 17 appuntamenti, ha collezionato sette successi, otto pareggi e due sconfitte: numeri che equivalgono ad una posizione ai piani alti del girone C, a un solo punto dal Cerignola e a cinque lunghezze di distanza dal Benevento.

Ora, gli uomini di Colombo saranno impegnati in trasferta con il Giugliano il prossimo 9 dicembre e in casa con il Taranto il 15. Due sfide fondamentali per continuare a scalare la classifica e prendersi la vetta.