Il Monopoli trova la prima vittoria del suo campionato, annichilendo per 3-0 la Virtus Francavilla tra le mura amiche del “Vito Simone Veneziani”. Squadra di casa che sblocca l’incontro al 14′ con Santaniello, e corre l’unico pericolo del match nel finale della prima frazione, quando Artistico gira di testa un cross di Risolo direttamente sulla traversa. Nella ripresa è ancora Santaniello protagonista, raccogliendo l’errore in impostazione di De Marino per poi infilare col mancino Forte al 50′. A chiudere i conti ci pensa poi il solito Starita, che realizza al 73′ il calcio di rigore causato dall’intervento di Lo Duca su D’Agostino. Unica nota stonata per Tomei il rosso diretto estratto ai danni di Spalluto in pieno recupero. Monopoli che sale a 7 punti in classifica, rimane invece ferma a 11 la Virtus Francavilla di Villa.
90’+5′- Finisce così al “Veneziani”! Il Monopoli trova la prima gioia del suo campionato, battendo 3-0 nel derby pugliese la Virtus Francavilla.
90’+4′- Rosso diretto per Spalluto! Entrata dura e scriteriata a centrocampo su Accardi.
90’+1′- Quattro minuti di recupero!
85′- Villa concede gli ultimi minuti a Zuppel, che prende il posto di Giovinco,
83′- Ultimi tre cambi per il Monopoli. Fuori Santaniello, D’Agostino e Vassallo, dentro Piarulli, Riccardi e Spalluto.
82′- D’Agostino commette un brutto fallo a centrocampo su Accardi. Ammonito anche il numero 11.
80′- Entriamo negli ultimi dieci minuti più recupero. Virtus affossata moralmente dal gol del 3-0, Monopoli che si avvicina alla prima vittoria in campionato.
73′- Starita spiazza Forte!!!! Sesto gol in campionato, e Monopoli che cala il tris!!
72′- Calcio di rigore per il Monopoli! Contatto appena dentro l’area di Lo Duca su D’Agostino!
70′- Cambio anche per il Monopoli. Angileri prende il posto di Viteritti.
69′- Triplo cambio Virtus Francavilla. Fuori Macca, Di Marco e Biondi, dentro Polidori, Lo Duca e Enyan.
68′- Bella uscita palla a terra del Monopoli, Peschetola da destra si accentra e offre in area a Starita, che strozza però troppo il destro, bloccato a terra da Forte.
60′- Ci mette poco più di un minuto Gavazzi per finire nell’elenco degli ammoniti! Fallo su Santaniello.
59′- Cambia anche Tomei, con Peschetola che prende il posto di Borello.
58′- Primo cambio per Villa. Fuori De Marino e dentro Gavazzi.
57′- Fallo a centrocampo di De Santis e altra ammonizione per il Monopoli, la terza dopo quelle di Vassallo e Starita.
56′- Viteritti si divora il 3-0!! Contropiede, da corner per la Virtus, condotto perfettamente dal Monopoli, con Viteritti che si inserisce centralmente, riceve da Santaniello e calcia prima addosso a Forte, e sulla respinta manda incredibilmente fuori!
52′- Nel frattempo ammonito Di Marco nella Virtus Francavilla.
51′- De Marino, sul pressing di Starita, regala clamorosamente palla a Santaniello, che attacca l’area, dribbla Monteagudo e calcia forte e preciso col mancino sul secondo palo, imparabile per Forte!
50′- Ancora Santaniello!!!! Doppietta e 2-0 Monopoli!!
46′- Via alla ripresa! Nessun cambio.
Monopoli che chiude meritatamente avanti la prima frazione. Decide sin qui il primo centro in campionato di Emanuele Santaniello, e ha la grande occasione di raddoppiare con Borello, che trova sulla sua strada un grande Forte. Virtus Francavilla che al tramonto del primo tempo ha però la grande occasione con Artistico, che colpisce in pieno la traversa con un’incornata.
45’+4′- Finisce il primo tempo! Avanti il Monopoli con il gol di Santaniello.
45’+2′- Starita impedisce la ripartenza di Macca e diventa il secondo ammonito della partita.
45+1′- Tre minuti di recupero!
45′- Traversa di Artistico!! All’improvviso l’opportunità, con il 9 della Virtus che gira di testa un bel cross di Risolo. Il montante salva Perina!
42′- Ultimo quarto d’ora del primo tempo non troppo esaltante. Virtus che sta gestendo di più il pallone, senza però rendersi pericolosa.
33′- Monopoli che continua a cavalcare l’onda, mantenendo sempre il pallino del gioco in mano. Bel primo tempo per la squadra di Tomei.
25′- Grande parata di Forte, Monopoli vicino al raddoppio!! D’Agostino dribbla in area due uomini, sul suo destro rimpallato raccoglie Borello che calcia a botta sicura, ottimo riflesso di Forte in calcio d’angolo!
24′- Entrata in ritardo di Vassallo su Izzillo! Ammonito il capitano del Monopoli.
17′- Reagisce la Virtus, con il tocco a rimorchio di Di Marco per Macca che piazza la conclusione, non distante dalla porta.
15′- Gol importante per Santaniello, ma soprattutto per il Monopoli. Cross da destra di Borello, sul secondo palo arriva a fare da sponda bene D’Agostino e Santaniello in scivolata la mette sotto la traversa!
14′- Santaniello!!!!! Colpisce il numero 9, 1-0 Monopoli!!
12′- Ritmi bassi e pochi varchi in questi primi minuti.
4′- Primo tiro in porta del match, ci ha provato Starita! Discesa di De Santis a sinistra, Santaniello si allarga e mette dentro per Starita, che apre l’interno e trova la parata sicura di Forte.
1′- Partiti al “Veneziani”! Possesso per la Virtus.
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Fornasier, Ferrini, De Santis; Hamlili, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Santaniello. All. Tomei. A disposizione: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Cargnelutti, Cristallo, Piarulli, Mazzotta, Iaccarino, Simone, Riccardi, Peschetola.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Biondi, Izzillo, Risolo, Macca, Di Marco; Artistico, Giovinco. All. Villa. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Yakubiv, Lo Duca, Fekete, Carella, Serio, Enyan, Martina, Latagliata, Polidori, Zuppel, Vapore.
Allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli per la nona giornata del Girone C di Serie C arriva la Virtus Francavilla. Ma dove sarà possibile seguire la gara? La partita sarà visibile su Sky Sport, che trasmette tutte le partite del campionato di Lega Pro. Gli abbonati al pacchetto calcio, oltre a poterla vedere in Tv, potranno seguirla anche in diretta streaming, tramite Sky Go e Now Tv. Verrà trasmessa inoltre in diretta esclusiva anche su Antenna Sud. Non sarà invece disponibile la diretta gratuita.
Tutte gli aggiornamenti sul match Torna in campo la Serie C. Nella 13esima giornata di…
Audace Cerignola Crotone Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…
Vis Pesaro Pescara Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in…
Tutti gli aggiornamenti sulla sfida Torna in campo la Serie C. Nella 13esima giornata di…
La Serie C è nuovamente in campo dopo il turno infrasettimanale. Tutto facile per il…
Il pilota deve rimanere ai box per problemi di salute, al suo posto un ferrarista.…