Monopoli, l’attacco di Pancaro: “Campo in condizioni disastrose, giocare è stato impossibile”
Dopo tre vittorie consecutive, il Monopoli è caduto in trasferta contro la Viterbese. I gialloblù si sono imposti per 2-0 grazie al gol di Semenzato e al rigore di Marotta nella 26^ giornata di Serie C. Al termine della partita l’allenatore del Monopoli Pippo Pancaro ha commentato la partita, soffermandosi in particolare sulle condizioni del terreno di gioco.
Monopoli, Pancaro: “Non abbiamo giocato a calcio. Spero che chi di dovere prenda provvedimenti”
Produrre calcio. Un’azione che, secondo Pancaro, il suo Monopoli non è riuscito a realizzare a causa delle condizioni del campo dei padroni di casa. Fattore che non è passato inosservato agli occhi dell’allenatore dei biancoverdi. E nella conferenza stampa Pancaro lo ha sottolineato: “Faccio i miei complimenti alla Viterbese per la vittoria, ma sono in difficoltà nel commentare una partita che non c’è stata perché non si è giocato a calcio. Spero che chi di dovere prenda dei provvedimenti, non si può permettere lo svolgimento di una gara su un campo del genere. Eppure parliamo di Lega Pro, la terza serie italiana. Con questo non intendo sminuire i meriti della Viterbese, ma non ci è stato permesso di produrre calcio. Abbiamo provato a costruire qualche giocata, ma era impossibile su quel terreno”.
Il momento del Monopoli
Con la sconfitta di Viterbo, arrivata dopo quattro risultati utili consecutivi, il Monopoli resta a quota 36 punti nella classifica del girone C di Serie C. Per i biancoverdi adesso è importante tornare subito a vincere dalla prossima gara. La formazione di Pancaro sarà impegnata nel match contro la Turris al Veneziani, davanti ai propri tifosi. L’obiettivo sarà quello di ottenere dei punti per riuscire a consolidare il proprio piazzamento nella zona valida per i play-off. E per non perdere troppo terreno dal quarto posto, attualmente occupato dal Foggia, a tre lunghezze di distanza.