Quarto gol consecutivo in campionato: Montalto fa volare la Casertana
Il limbo d’incertezza tra serie D e serie C, il ripescaggio e la corsa contro il tempo per costruire un organico competitivo per la categoria. In pochi si sarebbero aspettati di vedere così in alto in classifica la Casertana dopo le vicissitudini della scorsa estate. Tuttavia, l’attuale cammino dei rossoblù in campionato è decisamente da grande squadra. Una cavalcata incredibile quella che oggi porta i campani a ridosso delle prime posizioni, in piena zona playoff, grazie anche e soprattutto alla vena realizzativa di Adriano Montalto. “Bisogna aspettarlo”, fu detto a inizio stagione, e così è stato. Dopo un avvio tormentato da problemi muscolari, il “tagliagole” si è caricato l’intera squadra sulle spalle, andando sempre a segno nelle ultime quattro gare di campionato contro Cerignola, Turris, Virtus Francavilla e Crotone.
“Sei sempre tu, Montalto”: il centravanti segna ancora al Crotone, due anni dopo il golazo del Granillo
Il pareggio del Crotone ha impedito, nell’ultimo turno, ai padroni di casa di centrare la sesta vittoria consecutiva. Ciò nonostante la prestazione rimane di assoluto valore, avendo affrontato una delle squadre più attrezzate del girone con ben cinque indisponibili e in dieci. Sfortunatamente, la rete di Montalto non è stata decisiva ai fini del risultato, ma il numero 32 rossoblù ha timbrato il cartellino per la quinta volta in stagione, certificando il suo stato di grazia. Una sentenza, che già due anni fa in serie B aveva punito la formazione calabrese con un golazo da centrocampo che lanciò la Reggina di Stellone alla rimonta salvezza. Le difese avversarie sono avvisate.
Serie C 2023/24: il cammino della Casertana
Sesto risultato utile consecutivo per la Casertana, attualmente quinta nel girone C di serie C a quota 24 punti a sole quattro lunghezze dalla capolista Juve Stabia. Il pareggio nell’ultimo turno di campionato è stato accolto come una vittoria dai tifosi rossoblù, con la squadra di Cangelosi che ha dovuto fare i conti con l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cadili nella ripresa. In seguito ad un inizio di stagione altalenante, frutto del ritardo nella preparazione atletica causato dal ripescaggio tardivo in serie C, i campani hanno cambiato marcia dopo la vittoria ai danni del Monterosi e non perdono in campionato dal 16 ottobre scorso contro l’Avellino, quasi un mese fa. Relativamente alle statistiche, in 14 gare disputate la Casertana ha collezionato 2 sconfitte, 6 pareggi e altrettante vittorie, con 20 gol realizzati (quinto miglior attacco del girone) e17 subiti.