Ansa: Siena, il presidente Emiliano Montanari è indagato per compensazione indebita
Il presidente della Robur Siena 1904, Emiliano Montanari, è al centro di un’indagine avviata dalla procura di Siena riguardante una presunta compensazione indebita per un importo superiore a 50mila euro. Lo riporta Ansa, aggiungendo che nella sede legale della società, così come in altri luoghi in possesso del presidente a Milano, Napoli e Roma, sono in corso perquisizioni condotte dalla guardia di finanza.
Siena, indagato il presidente Montanari
Secondo quanto riporta ANSA, l’obiettivo dell’inchiesta è verificare la regolarità di alcuni corsi formativi svolti dai dipendenti nel 2021 e 2022. Questi corsi avrebbero consentito alla società di calcio, all’epoca militante in serie C, di ottenere crediti d’imposta per compensare debiti con l’erario. Nel corso delle perquisizioni, la guardia di finanza ha effettuato sequestri di documenti contabili e altro materiale ritenuto rilevante.
Nell’ambito della stessa indagine, alcuni dipendenti della squadra calcistica sono stati convocati per fornire sommarie informazioni alla procura. Al momento, la Robur Siena 1904 attende con ansia la decisione definitiva del Tar riguardo all’esclusione dal campionato di Serie C. Su questa, si è già pronunciata la giustizia sportiva. Restano in attesa di ulteriori sviluppi mentre le indagini continuano a essere condotte con la massima attenzione.