Monterosi Tuscia, ufficiale l’arrivo di Artistico dal Parma
Il Monterosi Tuscia FC comunica ufficialmente l’acquisto, in prestito dal Parma, Gabriele Artistico. Un rinforzo per il Monterosi che darà speranza per la salvezza della squadra. La società ha dato notizia dell’ingaggio del giocatore tramite i propri canali ufficiali: “Monterosi Tuscia FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Artistico. Attaccante, classe 2002, Gabriele è di proprietà del Parma, ma è reduce da un’esperienza all’estero con il Lokomotiv Zagabria”. Questo quanto riporta il club laziale.
Il Monterosi punta su Artistico come rinforzo in attacco
Gabriele Artistico è un attaccante classe 2002. Romano e romanista, ma con lo zio Edoardo che è cresciuto nel vivaio della Lazio, prima di girare l’Italia tra Ancona, Salerno e Torino. Cresce poi a Parma dove ha giocato nelle giovanili del club ducale. Tutt’ora di proprietà del Parma, ha impreziosito la sua giovane carriera con un’esperienza all’estero con la maglia della Lokomotiv Zagabria. Dopo l’avventura lontano da casa, il 19enne ha deciso che era il momento giusto per fare ritorno in Italia.
Sul sito ufficiale del Monterosi vengono anche riportate le prime parole da biancorosso: “L’esperienza in Croazia è stata formativa sia a livello professionale, sia personale: in primis perché mi sono affacciato in una realtà completamente differente rispetto a quella italiana sia per quel che concerne il lato calcistico, sia per la vita quotidiana.” Tanta strada davanti a sè e tanta strada già attraversata, dalla ripresa del campionato vedremo le potenzialità di questo ragazzo.