L’Audace Cerignola domina in lungo e in largo al Gaetano Bonolis di Teramo nella sfida contro il Monterosi Tuscia. 0-3 il punteggio finale in favore degli uomini di Ivan Tisci, che in un solo colpo ritrovano il successo – mancava dal 3-1 con il Brindisi del 18 settembre – e ritrovano il gol, ben tre, dopo 270′ di astinenza. Grazie a questo successo la squadra di Tisci, in attesa delle altre, è terzo in classifica a quota 12. Il Monterosi è invece sempre più fanalino di coda con 2 punti.
Monterosi Tuscia – Audace Cerignola 0-3: 1′ Tascone, 19′ Leonetti, 90+2′ D’Andrea
A cura di Alessandro Affatato
90+6′- Si chiude la sfida al Bonolis, l’Audace Cerignola si impone 0-3 sul Monterosi!
90+5′- Ancora un intervento pazzesco di Krapikas su una conclusione deviata di Fantacci da lontano. Il portiere del Cerignola scaccia ancora il pericolo gol!
90+2′- D’Andreaaa!!! Su un perfetto cross di Ruggiero il numero 17 con un ottimo stacco di testa firma il tris e chiude così la contesa!
90′- L’arbitro assegna sei minuti di recupero!
83′- Ultimi cambi per gli ospiti: Ghisolfi, infortunato alla gamba sinistra, lascia il posto a Vitale; Rizzo prende, invece, il posto di Russo. Sostituzioni anche per il Monterosi: dentro Palazzino e Di Paolantonio, fuori Silipo e Parlati.
81′- Brutto fallo di Tentardini su Bittante: l’arbitro lo ammonisce!
79′ – Ennesimo legno della partita, ancora di marca pugliese: Ghisolfi tenta un’ottima conclusione dal limite e prende clamorosamente il palo!
74′- Vano di testa va vicino all’1-2! Il nuovo entrato su un ottimo cross ha cercqto di testa la deviazione vincente ma la sua soluzione è terminata fuori di poco!
73′- Altro ottimo intervento di Mastrantonio su Sosa, che ha colpito bene di destro dal limite!
71′- Altra super occasione per gli ospiti! Malcore in seguito a un tiro deviato di Sosa, ha una clamorosa possibilità di firmare lo 0-3 ma la sua conclusione incrociata termina di poco larga!
70′ – Occasionissima per il Cerignola! Su calcio d’angolo D’Andrea, dopo un’ottima sponda, stacca di testa e la sua palla colpisce la traversa e poi sbatte nuovamente sul terreno. La palla non entra in porta per centimetri!
67′- Pronti due cambi in casa Cerignola: entra Ghisolfi per Tascone, autore del primo gol, e dentro anche Malcore per D’Ausilio, il man of the match
63′- Ammonizione per Martinelli, che rischia il rosso per un intervento in una posizione del campo pericolosa!
61′- Tiro cross pericolosissimo di Bittante, che si stampa sulla traversa! Si salva Krapikas!
55′- Problema fisico per Cinaglia. Il numero 13 zoppica verso la panchina. Pronto il cambio: al suo posto entra Bittante.
54′- L’Audace torna ad essere pericolosa: ancora D’Ausilio protagonista! Il numero 10 si libera in area per una conclusione a giro e la fa partire. Attento Mastrantonio, che sventa il pericolo con un buonissimo intervento in tuffo
48′- Altobelli ferma irregolarmente Russo e l’arbitro lo sanziona con il giallo. Altra ammonizione in casa Monterosi!
47′- Altro grande intervento di Krapikas su un bel tentativo dalla distanza da parte di Silipo! La prima chance del secondo tempo è del Monterosi!
46′- Inizia la seconda frazione al Bonolis. Primi cambi in casa Monterosi: dentro Vano e Giordani fuori Frediano e Sini.
Assoluto dominio degli ospiti nel primo tempo, che nei primi venti minuti erano già avanti 0-2. Il Monterosi ha avuto un’unica occasione per riaprire la sfida ma Costantino ha sbagliato il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara.
45+3′- Termina il primo tempo al Gaetano Bonolis! Monterosi- Cerignola 0-2!
45- Tre i minuti di recupero in questa prima frazione!
44′- Krapikas sul penalty incrociato del numero intuisce e mantiene il risultato sullo 0-2. Che occasione mancata dal Monterosi per riaprire la gara!
43′- Rigore per il Monterosi! Martinelli tocca da dietro Costantino e l’arbitro non ha dubbi: è penalty per il Monterosi!
36′- Cerignola vicinissimo al tris e vicinissimo al terzo assist D’Ausilio! Il numero 10 ha servito un altro cross stupendo, D’Andrea su di esso ha colpito alla grande di testa ma un super intervento di Mastrantonio ha evitato lo 0-3!
32′- Terza ammonizione del match per i padroni di casa! Ammonito Sini, che ha fermato il tentativo di ripartenza di Sosa.
26′- Gioco fermo per due minuti! Leonetti viene portato fuori dai sanitari ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Sosa!
22′- Altra ammonizione in casa Monterosi! Ammonito Fantacci, dopo un brutto intervento su Leonetti, che rimane a terra dolorante.
19′- Altra iniziativa di D’Ausilio sull’out di sinistra. Il numero 10 serve coi tempi giusti Leonetti, che fa prima una finta su Cinaglia e poi con un secco destro dal limite sigla lo 0-2!
19′ – Leonettiiii! Raddoppio Cerignola con il proprio numero 11, che realizza la sua prima rete in campionato!
15′- In contropiede continuano i pericoli per il Monterosi! Due potenziali occasioni molto interessanti per gli ospiti, prima con D’Ausilio e poi con Ruggiero.
10′- Prima ammonizione del match. Si tratta di Cinaglia!
9′- Doppia chance pazzesca per il raddoppio per il Cerignola! Su un’eccezionale imbucata Leonetti si ritrova dinanzi a Mastrantonio. Quest’ultimo è bravissimo a chiudere lo specchio. Poi sulla ribattuta ci ha provato D’Andrea, che però ha colpito la traversa con un tiro al volo dal limite dell’area!
7′- Costantino protesta per un tocco di mano in area. L’arbitro Luongo però non ravvisa nulla e lascia proseguire.
1′- Splendida iniziativa sull’out di sinistra di D’Ausilio che ha fornito uno splendido cross in mezzo. Su quest’ultimo Tascone si è coordinato benissimo e ha lasciato partire il destro vincente. Primo gol in campionato per lui, primo gol del Cerignola dopo 270′ di astinenza!
1′- Tasconeeee! Non passa nemmeno un minuto di gioco e il numero 29 porta già avanti i gialloblù!
1′- Parte il match fra Monterosi e Audace Cerignola al Gaetano Bonolis di Teramo!
MONTEROSI (4-3-1-2): Mastrantonio; Cinaglia, Tartaglia, Sini, Di Renzo; Altobelli, Frediani, Parlati; Fantacci; Silipo, Costantino.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas: Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, Leonetti; D’Andrea
Entrambe le ultime due sfide tra le squadre sono terminate per 3-0. Il 23 dicembre 2022 il Cerignola si è imposto sugli ospiti grazie alle reti di Langella, D’Andrea e Ligi. Mentre pochi mesi prima, il 4 settembre 2022, la tripletta di Constantino ha steso il club pugliese. Dove si potrà vedere in diretta la partita? Quest’anno tutta la Serie C è in esclusiva su Sky e su Now; per gli abbonati dunque sarà disponibile su queste piattaforme, oppure sulle relative app.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Avellino Catania Serie C 2024/25, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo…
Il match, uno degli anticipi del venerdì, ha visto trionfare i padroni di casa. Il…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
L'intervista di Silvio Baldini al Corriere dello Sport: le parole dell'allenatore toscano Dal suo arrivo…