Il Monterosi è in Serie C. E lo è per la prima volta nella sua storia. Festa grande allo stadio ‘Martoni’, dove la vittoria per due reti a zero nel derby contro il Latina ha consegnato alla squadra allenata da D’Antoni la storica promozione in terza serie.
74 punti in classifica, figli di 22 vittorie, 8 pareggi ed una sola battuta d’arresto nell’arco di tutto il campionato. Un successo incredibile, che ha dato modo al Monterosi di vincere un girone molto difficile e ricco di squadre attrezzate per la vittoria finale.
Il presidente Luciano Capponi, regista e autore di cinema e teatro, musicista e compositore, ha sempre avuto le idee molto chiare: “Mi piacerebbe rendere trasformare il Monterosi in una vera e propria favola come il Chievo, il Carpi o il Frosinone“. L’inizio è quello giusto. E quest’anno il Monterosi non ha sbagliato davvero niente. Una squadra allestita con intelligenza dal direttore sportivo Emiliano Donninelli. A cominciare dalla scelta tecnica.
E David D’Antoni, allenatore della squadra, da queste parti è sinonimo di garanzia. quasi come fosse un predestinato: “Il mio punto di riferimento è Iaconi, con lui ho fatto la scalata in serie B a Frosinone“. Il Monterosi, ricordiamo, è la seconda squadra dopo il Trento a festeggiare la Serie C.
Monterosi sarà tra i centri più piccoli dell’intera Serie C. La cittadina in provincia di Viterbo, infatti, conta circa 4000 anime. Una autentica favola, destinata ora a continuare a più alte latitudini. E con la speranza che non sia finita qui.
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…
Pontedera Lucchese in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…