Home » Il Messina torna a vincere con il ‘ruggito’ di Morelli

Il Messina torna a vincere con il ‘ruggito’ di Morelli

E’ arrivato nel mercato estivo con Lewandowski, Konatè, Adorante e Tiago Goncalves ma finora Gabriele Morelli a Messina è stato più decisivo con gli assist che con i gol.

Contro il Latina però il copione è cambiato e il terzino classe ’96 ha realizzato la rete decisiva in una vittoria fondamentale per la squadra di Raciti in lotta per la salvezza. Un colpo di testa nel cuore dell’area avversaria prima di liberare il ‘ruggito’ sotto la curva dei tifosi giallorossi. 

“La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico”, questo il commento ad un post sul suo profilo Instagram, per celebrare questa rete (la sua seconda in stagione).

Livorno, Juventus, Sudtirol e ora Messina: Morelli tra passato e presente

Ma facciamo un passo indietro. La storia di Morelli parte da Livorno. Lì è nato e lì ha iniziato a giocare a calcio, nelle giovanili granata. Nel 2018 è arrivata una di quelle chiamate che non si possono rifiutare. Dall’altro lato del telefono c’è la Juventus e nell’immediato futuro la possibilità di giocare nell’Under23 bianconera. In quella stagione a Torino colleziona 26 presenze ma soprattutto qualche allenamento con Cristiano Ronaldo e compagni.

L’esperienza in bianconero dura una stagione ma Morelli lo ricorda come “un anno fantastico, pieno di difficoltà e sacrifici, dove siamo cresciuti insieme e abbiamo dimostrato tanto”. Si volta pagina. E andare avanti in quel momento per Morelli è sinonimo di ritorno al passato: rieccolo a Livorno, nel club con cui nel 2018 aveva vissuto la gioia della promozione in Serie B. Sei mesi di nuovo a casa, poi da gennaio il Sudtirol e via ad una nuova esperienza. Nell’agosto 2021 però è tempo di cambiare ancora. Destinazione: sud. E così a sua in carriera non si era mai spostato. Messina chiama, Morelli risponde e contratto fino al 2023. 

Diciassette presenze, due gol e 3 assist è il bottino di questa stagione in giallorosso finora. Un’annata non semplicissima per il giocatore che è rimasto fuori dalla lista dei convocati per 13 gare a causa di una miocardite e che adesso è tornato in campo dopo altre 3 partite out (causa squalifica). Morelli in questo finale di campionato vuole tornare quello di inizio stagione. Un giocatore in grado di conquistare la fiducia dei suoi allenatori (prima Sullo, poi Capuano e ora Raciti). E che intende dire la sua nella corsa salvezza del Messina.