Non è stato un sabato semplice per Gabriele Morelli. Il terzino destro classe 1996 dell’ACR Messina è stato infatti espulso nel match casalingo perso contro la Juve Stabia. Un cartellino rosso pesante, in quanto gli è costato tre giornate di squalifica: “per avere, al 36°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario – si legge nel comunicato pubblicato dal Giudice Sportivo – in quanto, a gioco fermo, lo colpiva volontariamente con uno schiaffo al volto, dopo essere venuto a contatto con lui testa contro testa“. Niente da fare dunque per il giocatore, costretto a saltare le sfide contro Campobasso, Catanzaro e Avellino.
Una stagione particolare la sua: un gol e tre assist per un avvio super, poi però il Covid e tutte le ripercussioni che può avere sulla vita di un atleta. Come la miocardite per esempio, con cui Gabriele deve farei conti. Tanta attenzione e prudenza, che lo costringono a saltare 14 partite. Fuori da metà novembre a inizio febbraio, infine il ritorno in campo e le vittorie contro Monopoli e Vibonese prima dei fattacci contro la Juve Stabia.
Nella stagione 2018/2019 il terzino 25enne indossava la maglia della Juventus U23, dove arrivò in prestito dal suo Livorno. 27 partite totali e qualche allenamento anche con la prima squadra, che aveva accolto da poco un certo Cristiano Ronaldo.
In partitella spesso se lo trovava davanti, il portoghese che attaccava e lui che difendeva: “Allora esiste davvero!”, il primo commento divertito con tanto di scatto postato orgogliosamente sui social.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…