Home » C Scouting, la casa del talento: occhi su Mattia Morello

C Scouting, la casa del talento: occhi su Mattia Morello

Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Pergolettese, dove già dallo scorso anno si sta affermando l’attaccante esterno classe 1999 Mattia Morello. Dopo l’exploit della passata stagione, è ora chiamato a confermarsi in quella attuale: sono già 18 le gare disputate, impreziosite da una rete e tre assist. 

C Scouting: occhi su Mattia Morello, caratteristiche fisiche 

Calciatore brevilineo, agile, sgusciante, in possesso di rapidità, velocità e capacità organiche notevoli. Buonissimo cambio di passo.

Caratteristiche tecniche

Destro naturale, con buon uso del piede debole. Dotato di buonissima tecnica, anche e soprattutto in velocità. Abilissimo nell’uno contro uno offensivo. Imprevedibile perché partendo largo, specialmente convergendo da sinistra, ha sia doti tecniche per rientrare sul destro ed inventare che la forza e la bravura per arrivare sul fondo e crossare di sinistro. Buonissimo rifinitore.

Caratteristiche tattiche

Attaccante esterno tipico, perfetto in un attacco a tre e in una batteria di trequartisti alle spalle della punta, sempre agendo sull’esterno. Tatticamente diligente, anche in fase di non possesso. Più che discretamente abile nel contrasto indiretto e diretto.

Considerazioni

Profilo di gran corsa e tecnica, dotato di buono spirito di sacrificio e dinamicità. Ragazzo con buone doti cognitive che è stato protagonista di una crescita graduale e costante negli ultimi anni. Ad oggi ampiamente pronto per il salto di categoria.