Canta, ma non solo in campo. Tommaso Morosini prende una chitarra in mano e riproduce “It’s Friday I’m in Love” di The Cure, come testimoniato dalla sua storia instagram. Un cappellino rosso e suo figlio di pochi mesi davanti ai propri occhi. Un pomeriggio di relax niente male per il 30enne centrocampista nato a Ponte San Pietro (Lombardia). Un periodo felice, a 360°. Il “suo” San Giuliano City è al 9° posto del Girone A, dopo i 6 punti conquistati nelle prime 4 giornate di campionato. Sui quali, c’è pure il suo zampino. Sua è stata infatti la doppietta alla prima giornata contro il Mantova, nella gara poi terminata con il risultato di 4-2 in favore dei gialloverdi.
Ruvido in campo, quando serve. Tenero fuori, come dimostra il video da lui pubblicato sul proprio profilo instagram. Sul divano di casa sua, una chitarra in mano e poi tutti con delle torcie accese per “It’s Friday I’m in Love”. Gli occhi semichiusi, l’emozione palpabile. Il figlio di pochi mesi davanti a se, col volto ovviamente coperto. Morosini emoziona la sua gente con questo filmato di pochi secondi, che valgono però, forse, un’intera vita. Mediano da piedi buoni e dalla voce sottile. E le dita delle mani: neanche quelle sono male per suonare uno strumento, a quanto pare. Il San Giuliano City ha il suo cantante sul campo, in poche parole.
289 presenze in carriera condite da 47 gol e 26 assist. Un giocatore che ha girato tanto in carriera, da Catanzaro a Sangiuliano, passando per Piacenza, Monza e non solo. Classe e tanta, tantissima, esperienza. Il sio viaggio è iniziato nelle giovanili dell’Inter, con cui ha giocato nel 2007. Poi il tesseramento con l’AlbinoLeffe e l’esordio in Serie B contro la Reggina. Fu Mondonico, ai tempi, a dargli fiducia mettendolo in campo. Tanta gavetta e sudore, ma anche grandi soddisfazioni.
Nella stagione 2018-2019 è il centrocampista italiano che segna più gol dopo Fella del Monopoli, ben 16 in una sola stagione. Un “record” che gli vale le attenzioni di moltissimi club italiani. Sul suo cammino, poi, il Monza di Galliani, con cui raggiunge la promozione in Serie B. Qui non viene però riconfermato e così arriva la chiamata della FeralpiSalò in Serie C. Poi ancora Lega Pro, ma questa volta con la maglia del Lecco. Fino al San Giuliano City, ormai la sua “casa”.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…