Morte Daniel Leone: il cordoglio del Catanzaro e degli ex compagni
La giornata di oggi è stata aperta con la triste notizia della scomparsa dell’ex portiere del Catanzaro Daniel Leone. L’estremo difensore combatteva da anni con un tumore al cervello che l’aveva costretto a ritirarsi dal calcio.
Il cordoglio del Catanzaro e dei suoi ex compagni per la morte di Daniel Leone
Nelle scorse ore, tutti si sono strinti accanto alla famiglia di Daniel, in primis il Catanzaro. Con il club calabrese aveva giocato le sue ultime partite prima del ritiro. Questo il comunicato della squadra: “Il cordoglio dell’US Catanzaro per la scomparsa di Daniel Leone. L’intera Catanzaro sportiva, in questo momento di dolore e sgomento, si stringe accanto alla famiglia di Daniel e ai suoi cari”.
Si è voluto unire al cordoglio anche il suo ex compagno alla Reggina Christian Puggioni, suo mentore e chioccia.
“Eri poco più di un ragazzino, quando al Sant’Agata, con quello sguardo sveglio e gli occhi illuminati dalla voglia di difendere una porta, mi chiedevi facendo tuoi, i segreti del mestiere, dell’ultimo baluardo della difesa. Ho sempre apprezzato la tua tenacia, e ho fatto il tifo per te, sempre.
Ogni tua vittoria, era una mia vittoria. Ecco un altro giovane che emergerà! Dicevo tra me e me.
Poi la notizia che mai vorresti avere. In silenzio, da lontano, sempre nel rispetto della tua dignità e della tua forza d’animo, ho continuato a fare il tifo per te, ancora più forte.
“Dopo 4 anni di battaglia, però, oggi non ci sei più”, continua l’ex portiere della Samp. “Il vuoto che lasci è immenso, e qualcuno potrebbe pensare che hai perso la partita più importante della tua vita. Povero sciocco. Sì perché Daniel, hai vinto. Hai vinto, insegnando a tanti, la dignità di affrontare i veri problemi della vita. Hai insegnato, il coraggio di vivere la sofferenza con forza e speranza. Hai insegnato, che si può lasciare il proprio nome, marchiato a fuoco nella memoria delle persone, con l’esempio e il coraggio. Buon ultimo volo Daniel LEONE”.
Il messaggio di Vito Di Bari
Restando in ambiente Reggina, anche Vito Di Bari ha voluto dedicare qualche parola a Daniel Leone. “No Daniel Leone, no amico mio, mi dicevi sempre ‘Cap. Tanto vinco io invece no ha vinto lei’.
Provo tanta rabbia perché eri un ragazzo pieno di vita un ragazzo d’oro. Amico mio spero che ora Tu sarai felice e soprattutto senza sofferenza tvb”.
Tutta la redazione de LaCasadiC.com si unisce al dolore della sua famiglia, dei suoi amici, di chi ha lottato con lui e di tutti quei tifosi che lo hanno sempre apprezzato, dentro e fuori dal campo.