Morte Papa Francesco: l’omaggio della Lega Pro e dei club di Serie C

Logo Serie C/ credit Lega Pro
I messaggi di cordoglio dei club di Serie C in seguito alla scomparsa di Papa Francesco
A seguito della morte del Santo Padre la Lega Pro e i club di Serie C hanno diffuso dei messaggi sui loro canali ufficiali
- Lega Pro: “Il Presidente Matteo Marani, i Vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, il Consiglio direttivo, i sessanta club di Serie C e la Lega Pro tutta esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, simbolo dei valori cristiani ed esempio di carità, pace e solidarietà. Tutte le gare in programma per la giornata odierna sono rinviate a data a destinarsi”.
- Arzignano Valchiampo: “𝙇𝙤 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩 𝙥𝙧𝙤𝙢𝙪𝙤𝙫𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙚𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙖 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙚 𝙖𝙢𝙗𝙞𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞, 𝙘𝙞 𝙖𝙗𝙞𝙩𝙪𝙖 𝙖 𝙫𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙚 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙚, 𝙖 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙚𝙨𝙨𝙚 𝙪𝙣’𝙤𝙘𝙘𝙖𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙯𝙞𝙤𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙧𝙚𝙘𝙞𝙥𝙧𝙤𝙘𝙤 𝙖𝙧𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖”. Grazie, Papa Francesco!”
- Legango Salus: “Il presidente Davide Venturato, tutte le componenti societarie, gli atleti e gli staff tecnici del F.C. Legnago Salus si uniscono al cordoglio universale per la scomparsa di Papa Francesco”.
- Virtus Verona: “La Virtus Verona si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.
La sua attenzione verso gli ultimi, i poveri e gli emarginati ha rappresentato per tutti un esempio di umanità a cui ispirarsi.
In questo momento di dolore, il presidente Gigi Fresco e tutto il mondo virtussino esprimono profonda gratitudine per l’eredità spirituale e sociale che Papa Francesco ci lascia. Il suo messaggio di inclusione continuerà a stimolare il nostro impegno quotidiano dentro e fuori dal campo“.
- Gubbio: “La sua testimonianza di fede e di speranza ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Il suo insegnamento continuerà a illuminare il cammino della Chiesa. Ciao Papa Francesco“.
- Sorrento: “La morte di Papa Francesco ci addolora profondamente, averlo conosciuto ed essere stati al Suo cospetto è stato per la nostra dirigenza un grande privilegio, un momento impareggiabile di emozione e commozione. Ciò che ha rappresentato per la Chiesa Cattolica è sotto gli occhi di tutti, porteremo sempre nel cuore il Suo esempio di umiltà e proveremo a trasferire ancor di più la passione dello sport ai giovani come ci ha raccomandato di fare quando abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti in Vaticano“.
- Virtus Entella: la società ricorda il Pontefice con la foto della consegna della maglia

- Avellino: “L’U.S. Avellino 1912 si unisce al dolore di tutti i fedeli per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice pochi mesi fa aveva benedetto e firmato la maglia del club”.

- Rimini: “Il Rimini Football Club esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco”
- Cavese: “𝑁𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜. 𝐵𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑐𝑢𝑠𝑡𝑜𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎, 𝑐𝑜𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒, 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖, 𝑑𝑒𝑖 𝑣𝑒𝑐𝑐ℎ𝑖, 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑟𝑎𝑔𝑖𝑙𝑖 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑓𝑒𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒” 𝑩𝒖𝒐𝒏 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝑷𝒂𝒑𝒂 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐💙
- Caldiero Terme: “Il Calcio Caldiero Terme rende omaggio al Santo Padre, guida spirituale e simbolo universale di pace. Uomo di fede, dialogo e umanità, ha saputo parlare al cuore di tutti. Che riposi in pace”.
- Pianese: “La società dell’Us Pianese si unisce al cordoglio del mondo del calcio e di tutta la Federazione per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco. “Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco – ha detto il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.
- Sestri Levante: “Ci uniamo al lutto per la perdita del Santo Padre”
- Monopoli: “In lutto per la scomparsa di Papa Francesco”