News

Catania, Mularoni: “Siamo stati devastanti, tifosi non mollate”

Torna a vincere e convincere il Catania, dopo la caduta casalinga col Picerno. I rossazzurri infatti, s’impongono per 0-2 sul campo della Juve Stabia grazie ad una prova maiuscola e pressoché esente da errori. Partita perfetta? “Direi quasi di sì – afferma il vice allenatore Mularoni (visto che Baldini è ancora assente per squalifica) -. I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita già nel primo tempo e sono stati molto bravi a continuare su quella linea li. Sul lavoro che avevamo preparato e su tutte le cose che poi si sono viste in partita”.

Catania, Mularoni: ”Oggi tutti devastanti”

È a dir poco entusiasta Luciano Mularoni. Anche perché la quarta vittoria in trasferta dei suoi ragazzi è arrivata nonostante l’ennesima penalizzazione. “Avrei voluto farvi vedere le facce dei ragazzi prima della partita. Erano carichissimi e alla notizia dei quattro punti persi hanno reagito ancora una volta di più in modo positivo, hanno fatto una gara devastante.

Forse è stata la gara più bella della stagione quindi merito a loro. Due e non quattro punti in meno? Ogni tanto qualche notizia positiva arriva, adesso aspettiamo quelle importanti. ”Fiducia, orgoglio, compattezza. Ma quanto è difficile preparare una gara nelle condizioni in cui versa la squadra? “Dobbiamo essere i primi a crederci – spiega l’allenatore -. Baldini è il primo a credere in un certo tipo di lavoro, sono otto mesi che lavoriamo insieme e la squadra ci ha sempre dato risposte positive. Sanno quello che devono fare: stare bene , avere la testa giusta e presentarsi nel modo migliore. Queste notizie ci stanno caricando, le prendiamo come un motivo per dare qualcosa in più e non accontentarci. Complimenti ai ragazzi, non è un caso”.

Catania, tra sorprese e certezze

La prestazione di Castellammare ha restituito certezze. Anzitutto a partire da un clean sheet, sicuro frutto di una difesa impenetrabile. “Oggi la squadra ha lavorato benissimo, tenendo gli avversari molto lontano dalla porta ed il risultato è stato questo, sono stati tutti devastanti.-ammette Mularoni-“. Un successo da attribuire anche alla doppietta di un super Simonetti. “Ha fatto una partita incredibile. Avevo pensato di toglierlo alla fine perché era ammonito e gioca sempre con tanta tenacia ma è stato intelligente anche nel finire la partita.”

Mularoni: ”Tifosi eccezionali”

Ma che sapore ha per il Catania la sfida del Menti? In che modo può essere d’aiuto per dare un futuro al club? Questa gara ha un gran sapore-afferma Mularoni-. La Juve Stabia ha una squadra forte e questo è un campo difficile. La partita si è messa in un certo modo, poteva cambiare in un attimo e abbiamo dovuto fare la partita perfetta. Stiamo cercando tramite il campo di far capire che questa è piazza importante. Speriamo si veda. ”Chiusura dedicata immancabilmente agli instancabili tifosi rossazzurri. “Sono eccezionali. C’è una sinergia positiva tra squadra e tifosi. Come noi non molliamo anche loro non devono mollare perché insieme si riuscirà a fare qualcosa di straordinario. Forza Catania.”

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

6 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

7 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

8 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

9 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

10 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

10 ore ago