News

Potenza, il ds Varrà: “Caturano e Schiattarella fondamentali per noi”

Il Potenza esce dal turno infrasettimanale con un punto, maturato all’ultimo secondo di partita nel match del Viviani contro la squadra di Pazienza. Sette i punti di vantaggio sui playout e quattro dai playoff. Ai microfoni de LaCasadiC.com, è intervenuto il direttore sportivo dei lucani Fortunato Varrà: “Pareggio tutto sommato che ci sta stretto per l’andamento del primo tempo. Con i cambi e con una disposizione diversa l’Avellino ci ha messo in difficoltà, alla fine l’abbiamo pareggiata a dimostrazione che siamo vivi e non molliamo mai”. Varrà ci crede ed esalta le qualità dei suoi ragazzi, pronti al rush finale del campionato: “Sono un gruppo di ragazzi che lavorano bene tutta la settimana. Sicuramente siamo altalenanti come prestazioni, però abbiamo dei valori importanti”.

Varrà: “Caturano? Niente di così grave da fare un processo”

Terzo pareggio consecutivo quello contro l’Avellino per il Potenza. Arrivato senza la presenza in campo di Salvatore Caturano, messo fuori rosa dalla società dopo la sfida contro il Monterosi: “Sasa’ conosce il mio pensiero e sa che non mi piacciono queste cose, che comunque nel calcio esisteranno sempre. Non c’è stato niente di così grave da fare un ‘processo’ a un ragazzo che ci ha dato tanto sotto tutti punti di vista. La nostra società ha un regolamento deontologico di comportamenti, quindi ha pagato. Tengo a precisare che non ha mollato di un centimetro stando sempre con i compagni ed incitandoli, da vero uomo, leader e capitano: i gol arriveranno ce li ha nel sangue”.

Esperienza al servizio della squadra, così come per Schiattarella. Arrivato in estate dopo la fine del rapporto con il Benevento, è stato uno dei colpi più importanti del mercato estivo: “Schiattarella è un professore, un lusso. Al di là del campo ci da tanto sotto tutti i punti di vista dentro e fuori. Aiuta a far crescere i giovani con i vecchi valori”. Passaggio anche dedicato da Varrà ad Asencio, per l’ex Cittadella solo un gol in Coppa Italia in questa stagione: “Raul purtroppo è andato sotto le aspettative ma non discutiamo il valore del calciatore. Appena ritroverà la fiducia sarà determinante”.

Varrà: “Dobbiamo essere bravi a far sentire orgogliosi i nostri tifosi”

Non solo esperienza, nella sfida contro l’Avellino ha infatti esordito nel Potenza il giovanissimo Mazzeo: “Sono felice per lui. È un ragazzo del 2005 che ho portato qui lo scorso anno. Ha fatto un percorso e vederlo esordire mi ha fatto piacere, ora deve continuare a lavorare a testa bassa”. Chiusura con un passaggio sui tifosi per il ds Varrà. Nonostante le diverse contestazioni subite in questa stagione, il direttore ha voluto sottolineare la loro importanza per la parte finale del campionato: “I tifosi hanno il diritto di esprimere la propria idea. Li rispettiamo sempre, ci sono e sappiamo quanto ci tengono e di conseguenza dobbiamo essere bravi noi a farli sentire orgogliosi”.

Francesco Marra Cutrupi

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

4 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

6 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

6 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

8 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

8 ore ago