Home » Pescara, Sebastiani: “Abbiamo un accordo di massima con Navarra”

Pescara, Sebastiani: “Abbiamo un accordo di massima con Navarra”

Pescara-sebastiani

Pescara-sebastiani

Raggiunto l’accordo con il presidente Sebastiani per l’ingresso ai vertici della società.

Rossettano Navarra è pronto a diventare il presidente del Pescara. L’imprenditore si è incontrato con il numero uno degli abruzzesi, Daniele Sebastiani. E’ stato raggiunto un accordo di massima tra i due e le trattative proseguiranno nei prossimi giorni.

A darne la notizia è stato l’attuale presidente del Pescara Daniele Sebastiani ai microfoni di Rete 8: “Abbiamo un accordo di massima naturalmente da ratificare. Navarra entrerebbe nel club con una quota ancora da stabilire. Non ho chiesto soldi per la quota che cederò ma risorse da apportare nel club per costruire una buona squadra“.

Nel corso dell’intervista ha rivelato anche come voglia cedere le redini del comando da qui a qualche anno ad un investitore che abbia a cuore gli interessi del Pescara e Navarra sarebbe per lui il profilo perfetto: “C’è un’opzione per rilevare la maggioranza del pacchetto entro un periodo di tempo. Sarei felicissimo se Navarra accettasse questa proposta. A breve mi farà sapere. E’ una persona per bene e conosce il calcio per le tante esperienze maturate. Gli ho offerto la presidenza. Giusto che io faccia un passo indietro“.

Non ha tardato nel replicare alle dichiarazioni di Sebastiani proprio Navarra in persona che ci ha tenuto a specificare come l’accordo sia stato raggiunto solo in forma orale: “Confermo tutto. C’è ampia apertura da parte di Sebastiani. Gli fa onore. Ora bisogna tramutarla in un contratto scritto. Una fase determinante che sarà gestita dai professionisti, speriamo al massimo in 48 ore“.

Chi è Rosettano Navarra?

Rosettano Navarra è un imprenditore di sessantasette anni che gestisce, assieme al fratello, la Navarra spa, un’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti del comune di Ferentino (Frosinone), paese natale di Navarra. Da sempre, oltre alla vena imprenditoriale, gli è appartenuta la passione per il calcio e ha cercato, appena possibile, di entrare a far parte di questo mondo.

Dagli anni Novanta al 2003 è stato il Presidente del Frosinone, ceduto successivamente a Stirpe, successivamente del Fano e della Vis Pesaro, per arrivare nel 2020, dopo la retrocessione in C, a rilevare il Livorno di Spinelli. Attualmente è anche un’azionista del Pontedera, anch’esso in Serie C. Piccola curiosità: vent’anni fa, nella stagione 2003/2004, ha intavolato una trattativa per l’acquisto del club biancazzurro dopo la morte di Pietro Scibilia, ma la trattativa non andò a buon fine.

Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani
Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani

Pescara, il punto sull’allenatore

Nel corso dell’intervista, è stato chiesto all’attuale presidente Sebastiani se ha parlato con Navarra della preoccupante situazione che riguarda soprattutto la panchina del Pescara, ancora vuota, ma lui ha semplicemente risposto: “Non abbiamo parlato di questioni tecniche“.

Dalle parole di Sebastiani possiamo anche dedurre come ancora non ci sia un vero e proprio progetto che investe, oltre alla situazione allenatore, anche l’attuale rosa. Un contesto che deve essere risolto al più presto per programmare al meglio la prossima stagione e centrare finalmente il sogno promozione.