Under 21, il ct Nunziata: “Camarda è un nome per l’Europeo”
Il 2008 si sta alternando tra Serie C, Serie A e Champions League ed è sotto osservazione per il passaggio in Under 21
Il ct della Nazionale Under 21 ha parlato di Francesco Camarda. Il baby prodigio del Milan è stato escluso dalla lista dei convocati per le amichevoli di questa sosta, ma è stato selezionato per l’Under 19. Ma per il commissario tecnico non si tratta di una bocciatura.
“Camarda? Abbiamo preferito lasciarlo in Under 19, dove giocherà due partite di qualificazione, mentre noi abbiamo in programma due amichevoli” ha dichiarato Carmine Nunziata.
Per poi aggiungere, sul futuro di Camarda: “Da qui all’Europeo sarà tra i nomi che prenderemo in considerazione”.
La Nazionale Under 21 si prepara ad affrontare i pari età della Francia in un match che si preannuncia spettacolare, con fischio d’inizio fissato per le 16.15 di venerdì 15 novembre.
Camarda e il Milan Futuro
Il classe 2008 è tra i giocatori più importanti della formazione sperimentale rossonera. Daniele Bonera, così come l’intera società, punta molto su di lui. Fin qui, in Serie C, ha giocato 6 partite e realizzato 1 gol, su rigore nel pareggio contro il Carpi. Numeri che possono sembrare poco esaltanti, ma che certificano la difficoltà di un campionato tosto come la Lega Pro.
Camarda non può che beneficiare di questa esperienza tra i grandi, che servirà come step di crescita ulteriore per un ragazzo che sta già bruciando le tappe nella sua breve carriera. Intanto, il baby rossonero è impegnato con la Nazionale U19 nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria.
La fiducia di Fonseca
Anche Paulo Fonseca crede fermamente nel ragazzo, non esitando ad aggregarlo alla prima squadra anche durante gli impegni più complessi. Il classe 2008 era in panchina in occasione della storica vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League. Nella massima competizione europea ha già fatto il suo esordio nella gara contro il Brugge, trovando la rete, poi annullata per fuorigioco.
In campionato è stato chiamato in causa nell’ultima gara contro il Cagliari, quando l’allenatore portoghese ha scelto di schierarlo nell’undici titolare, preferendolo a Tammy Abraham. Iniezioni di fiducia utili per il futuro e che testimoniano il talento di questo ragazzo, su cui il calcio italiano nutre grandi aspettative.