L’Italia torna a Latina e Zacchi fa il suo esordio con l’U-21
La nazionale di Nunziata ha dominato San Marino: al Francioni è terminata 7-0 per gli azzurri.
33 anni dopo la nazionale italiana torna a giocare al ‘Francioni’ di Latina. L’impianto, che ospita le gare casalinghe dei nerazzurri in Serie C, è stato il teatro della gara di qualificazione all’Europeo di categoria 2025 tra la nazionale U-21 di Nunziata e i pari età di San Marino.
7-0 il risultato finale, un poker di Pio Esposito oltre alle reti di Bove, un autogol e di Raimondo. Da segnalare anche l’esordio con l’U-21 di Savona, prodotto della Next Gen, che, dopo aver brillato nelle prime uscite con la Juventus di Thiago Motta, si sta ritagliando il suo spazio anche con gli azzurrini.
Trova il campo anche Gioele Zacchi nel secondo tempo. Il portiere, che gioca proprio nel Latina, è entrato al posto dell’ex Trento Desplanches. Un esordio per lui in queste qualificazioni con l’U-21 dopo aver debuttato a Tolone proprio davanti al “suo” pubblico.
Il prossimo impegno dell’Italia U-21 sarà contro la Norvegia. Servirà mantenere questo entusiasmo per portare a casa altri tre punti, che ipotecherebbero la qualificazione della formazione di Nunziata agli Europei di categoria.
Nunziata: “Latina? Entusiasmo travolgente”
In conferenza stampa, dopo la partita, è intervenuto Carmine Nunziata. L’allenatore, tra i vari temi toccati, ha trattato anche la visita alla città di Latina, tra conferenze al Comune e una “sorpresa” ai bambini dell’Ospedale S. Maria Goretti.
“Abbiamo fatto una conferenza al Comune, ho visto tanto entusiasmo. Fa piacere portare in giro per l’Italia tutto questo. Siamo riusciti anche a regalare un sorriso a dei bambini che ne avevano bisogno. Questa è la più grande vittoria che noi possiamo realizzare”.