Home » Nazionale U19, per la doppia amichevole con il Galles convocati anche dalla Lega Pro

Nazionale U19, per la doppia amichevole con il Galles convocati anche dalla Lega Pro

Nazionale U19 - credit Martina Cutrona

Nazionale U19 - credit Martina Cutrona

Giovedì 10 e domenica 13 ottobre, torna in campo la nazionale U19. La squadra di Bollini sarà impegnata in una doppia amichevole contro il Galles.

Alberto Bollini, allenatore della Nazionale U19, ha ufficialmente scelto la rosa che scenderà in campo nel duplice appuntamento con il Galles giovedì 10 ottobre, ore 15, e domenica 13 ottobre, ore 14. Le due amichevoli verranno disputate rispettivamente al Bruno Benelli di Ravenna e al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna.

Gli Azzurrini, dopo il trionfo dello scorso settembre nel torneo in Croazia, dovranno essere all’altezza delle aspettative e proseguire con il percorso di crescita di cui aveva già parlato Bollini qualche settimana fa. Competizione amichevole in cui l’Italia, nella classifica generale con Croazia, Germania e Inghilterra, si era classificata prima con 5 punti.

Come riportato dalla FIGC, questo è stato l’intervento di Bollini a riguardo: “È stato un torneo molto formativo in vista delle qualificazioni all’Europeo. La vittoria finale suggella le ottime prestazioni della squadra”.

Squadra, dunque, che sarà impegnata in Romagna nel doppio appuntamento che precede la qualificazioni ufficiali all’Europeo previste dal 13 al 19 novembre in Grecia. Tra i 22 convocati scelti dal tecnico, tutti classe 2006, fatta eccezione per tre 2007 e due 2008, alcuni provengono proprio dalla Lega Pro. Il raduno dell’organico è previsto il prossimo 6 ottobre a Milano Marittima.

Il comunicato ufficiale della FIGC

Qui di seguito, il comunicato ufficiale della FIGC: “Dopo aver trionfato nel torneo in Croazia a settembre, la Nazionale Under 19 torna in campo per una doppia amichevole contro il Galles, in programma giovedì 10 (ore 15, diretta Vivo Azzurro TV) e domenica 13 ottobre (ore 14) rispettivamente al ‘Bruno Benelli’ di Ravenna e al ‘Valentino Mazzola’ di Santarcangelo di Romagna”.

“I 22 calciatori convocati dal tecnico Alberto Bollini, tutti classe 2006 a eccezione di tre 2007 (Mattia Liberali, Emanuele Sala e Mattia Mosconi) e due 2008 (Francesco Camarda e Andrea Natali), si raduneranno domenica 6 ottobre a Milano Marittima”.

Bollini, allenatore Nazionale U19 - credit Martina Cutrona
Bollini, allenatore Nazionale U19 – credit Martina Cutrona

I giocatori scelti da Bollini

A difendere i pali ha scelto Renato Bellucci Marin (Roma) e Tommaso Martinelli (Fiorentina). Per il reparto difensivo: Niccolò Fortini (Juve Stabia), Giovanni Leoni (Parma), Vittorio Magni (Milan), Andrea Natali (Bayer Leverkusen), Filippo Pagnucco (Juventus), Matteo Giuseppe Plaia (Perugia), Filippo Reale (Roma), Lorenzo Tosto (Empoli).

A centro campo ha optato per: Andrea Bonanomi (Atalanta), Federico Cassa (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Leonardo Mendicino (Cesena), Lorenzo Riccio (Atalanta), Emanuele Sala (Milan). Ed infine, i protagonisti della linea offensiva saranno: Francesco Camarda (Milan), Jeff Ekhator Osayuki (Genoa), Giacomo De Pieri (Inter), Seydou Fini (Excelsior Rotterdam), Mattia Mosconi (Inter), Diego Sia (Milan).