Girone A, 16^ giornata: il Piacenza vince e vola in zona playoff
Nelle gare della domenica la capolista Sudtirol vince il match contro il Lecco per 1-0 grazie al gol di Odogwu e continua la sua corsa inarrestabile. Lo stesso risultato per il Padova che batte la Pro Vercelli e si piazza alle spalle degli altoatesini in virtù del pareggio del Renate sul campo del Mantova. Stop per La Juventus U23 che perde in casa dalla Virtus Verona mentre il Seregno batte il fanalino di coda Giana Erminio e rimane in piena zona playoff. Il Fiorenzuola batte il Legnago Salus mentre è pari tra Triestina e Pro Patria. In zona salvezza doccia gelata per il Pro Sesto che viene raggiunto all’ultimo istante dal Trento.
L’anticipo del sabato tra FeralpiSalò-Pergolettese si è conclusa con un tennistico 6-0. I gol di Legati, Miracoli e la doppietta di Balestrero mettono al tappeto la Pergolettese. Nella ripresa arrivano anche i gol di Guerra per il 6-0 finale. Padroni di casa che vincono e agganciano al secondo posto il Renate mentre gli ospiti rimangono nelle zone calde della classifica.
A chiudere la giornata è stato il posticipo tra AlbinoLeffe e Piacenza. A prevalere sono stati gli ospiti in una partita ricca di gol. Ravasio porta avanti i padroni di casa ma nel giro di cinque minuti i biancorrosi la ribaltano con i gol di Gonzi e Rabbi. Nella ripresa Galeandro pareggia ancora ma Corbari al 76′ fissa il punteggio finale sul 2-3.
Girone A, la partita di sabato
FeralpiSalò-Pergolettese 6-0
16′ Legati (F), 27′ Balestrero (F), 35′ Balestrero (F), 44′ Miracoli (F), 90′ Guerra (F), 92′ Guerra (F)
Le partite di domenica
Fiorenzula-Legnano Salus 1-0
19′ Palmieri (F)
Juventus U23-Virtus Verona 0-1
56′ Pittarello rig. (V)
Lecco-Sudtirol 0-1
14′ Odogwu (S)
Mantova-Renate 2-2
8′ Panizzi (M), 33′ Galuppini (R), 69′ Celeghin (R), 78′ Milillo (M)
Padova-Pro Vercelli 1-0
2′ Della Latta (P)
Pro Sesto-Trento 1-1
50′ Capogna (P), 92′ Pasquato (T)
Seregno-Giana Erminio 2-0
50′ Cernigoi (S), 52′ Cocco (S)
Triestina-Pro Patria 1-1
49′ Bertoni (P), 58′ Trotta (T)
Il posticipo del lunedì
Albinoleffe-Piacenza 2-3
8′ Ravasio (A), 18′ Gonzi (P), 23′ Rabbi (P), 62′ Galeandro (A), 76′ Corbari (P)