Con le reti di Ragatzu e Christophe Renault entrambe arrivate allo scadere, l’Olbia si sbarazza del Pontedera accorciando ancor di più la classifica.
Vittoria che oltre a dare morale ad una squadra che non ha sempre garantito continuità di risultati durante la stagione, permette alla formazione sarda di fare un bel salto in avanti in classifica arrivando a ridosso della zona playoff, al 10° posto ex aequo ad un solo punto proprio dal Pontedera.
Con 24 gol fatti in 16 giornate, l’Olbia fa della fase offensiva il suo vero punto di forza a fronte di una fase difensiva da migliorare. Sono già 26 le reti incassate dalla coppia Ciocci-van Der Want, troppe se si vuole essere davvero competitivi per puntare seriamente alla zona playoff.
La sua punta di diamante è certamente Daniele Ragatzu, cagliaritano doc con 6 gol in 49 presenze con i rossoblù. Con tre reti e un assist nelle ultime quattro, Ragatzu sta trascinando i suoi compagni anche se certamente serve maggiore continuità.
Ad ottime prestazioni, infatti, l’Olbia alterna troppo spesso partite non all’altezza delle qualità della propria rosa. Se riuscisse a trovare la giusta continuità sia in termini di risultati che di prestazioni, si aprirebbero scenari molto interessanti per una piazza che potrebbe volare più alto.
Domenica prossima c’è la Vis Pesaro, vincere dimostrerebbe alle dirette concorrenti che l’Olbia può giocarsela fino in fondo.
A cura di Giuseppe Sicignano
Pescara Pineto Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in tempo…
A Carpi va in scena il match tra i padroni di casa e la Ternana.…
Tutto pronto per il derby toscano tra Lucchese e Pontedera. Segui la partita con la…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Giornata di vigilia in casa Team Altamura con le parole di Di Donato in vista…
Nota ufficiale da parte del club siciliano. Non ci saranno i tifosi della Cavese nella…