Attraverso un comunicato stampa, la Lega Pro ha annunciato il Next Gen Day per il 27 novembre 2022 alle ore 10 all’Allianz Stadium di Torino. L’evento servirà per promuovere e approfondire un tema molto caro al presidente Francesco Ghirelli: quello delle seconde squadre.
Ecco il comunicato: “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”: è questo il tema della tavola rotonda che si svolgerà domenica 27 novembre all’Allianz Stadium alle ore 10 in occasione del Next Gen Day: un tema da sempre molto caro al Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che sarà dibattuto con ospiti illustri. Relatori in sala: il Presidente della Figc Gabriele Gravina, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il Presidente dell’AIC Umberto Calcagno e il Presidente della Juventus Andrea Agnelli. Moderatori i giornalisti Guido Vaciago, direttore di Tuttosport e Luca Marchetti, caporedattore di Sky Sport. L’evento è organizzato dalla Juventus e dalla Lega Pro“.
Il comunicato continua: “Una tavola rotonda fortemente voluta per approfondire un tema importante come quello delle seconde squadre in Italia, con la volontà di dar vita ad un fattivo dibattito per riflettere sul progetto allargando anche lo sguardo al di fuori del nostro Paese. Saranno presenti, infatti, esperti del settore e di professionisti che stanno sperimentando questa realtà in altri paesi europei. Alle 14.30 spazio alla partita Juve Next Gen-Mantova, prima volta della squadra di Brambilla in questo stadio“.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…