Nicolò Savona, difensore centrale della Juventus Next Gen, lunedì 18 marzo ha ricevuto il Premio “Gaetano Scirea“. Riconoscimento vinto grazie all’attitudine mostrata in campo e alla sua correttezza. Tutto questo è avvenuto durante una serata speciale: alla presentazione della 43ª edizione del torneo Mario Maggioni – Walter Righi e della terza edizione del Memorial Vincenzo Barrea. Il classe 2003 bianconero ha raccontato le sue emozioni ai microfoni della Juventus.
Di seguito, le parole del difensore bianconero sul rendimento della squadra: “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto al girone di andata. Era normale che, con tanti ragazzi nuovi, ci volesse più tempo per amalgamare il gruppo. Siamo riusciti a essere sempre più legati fra di noi e credo che quella sia stata una chiave importante nel nostro percorso di crescita. Stiamo bene, da dopo Natale siamo riusciti a fare parecchi risultati positivi ed è quello che ci è mancato nel girone di andata“. Mentre, sulla sua seconda esperienza in Serie C: “È il primo anno da protagonista in questo campionato e sono molto contento e fiero di come stia andando il percorso. Bisogna solo continuare ad andare forte. Sicuramente se penso a tre anni fa sono cresciuto parecchio sotto molti punti di vista. In Serie C ci sono squadre e avversari molto tosti, alcuni anche che hanno giocato in categorie superiori rispetto a questa. È un campionato che ti forma a livello fisico e mentale. Mi sento migliorato, ma devo ancora crescere ancora. Obiettivi personali? Non me ne sono prefissati a livello individuale. Devo cercare di dare ancora più apporto alla squadra, magari con gol o assist”. Infine, ha parlato della parte finale del campionato: “Mister Brambilla ci sta dando una grande mano. Viviamo gara dopo gara, ogni partita è importante perché in questo campionato con una serie di risultati positivi o negativi la tua posizione in graduatoria può cambiare molto essendo quest’ultima molto corta. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff“.
La stagione dei bianconeri non era partita nel migliore dei modi. A dicembre, infatti, si trovavano a tre punti dalla Fermana, ultima in classifica. Nonostante le partenze di alcuni giocatori in prima squadra e continuando ad avere fiducia nel lavoro di Brambilla, la Juventus Next Gen è ritornata a scalare la classifica. Il cambio di marcia è avvenuto esattamente il 19 dicembre, con la vittoria contro la Virtus Entella. Da quel momento: 7 vittorie e 6 pareggi su 15 partite. Risultati che hanno permesso di conquistare, momentaneamente, un posto nei playoff. I bianconeri ci credono e vogliono rispettare il loro motto “Fino alla fine”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…