Con la vittoria del girone F di Serie D, per la prima volta nella sua storia il Pineto disputerà – il prossimo anno – il campionato di Serie C. Un momento storico per la squadra e per i suoi calciatori, che già un paio di anni fa ci andarono molto vicini vincendo i play-off di categoria. Una gioia incredibile, dunque. Arrivata dopo un anno giocato sempre al massimo. Ma per un giocatore degli abruzzesi il triplice fischio che ha ufficializzato la fine dei giochi non è stato il momento più intenso e felice della giornata. E quel giocatore è Njambè.
Moussadja Njambè, numero undici della formazione biancazzurra, durante i festeggiamenti si è inginocchiato e ha effettuato la proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Attimi di grande emozione, culminati con il sì della sua dolce metà. Se già prima aveva un motivo per festeggiare, ora per Njambè la gioia è doppia.
La squadra allenata da Daniele Amaolo ha raggiunto la promozione in Serie C totalizzando 74 punti in campionato, frutto di 22 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 34 partite giocate. I biancazzurri raggiungono per la prima volta nella loro storia il professionismo dopo 22 partecipazioni in Serie D. Nel 2021 ci erano andati molto vicini vincendo i play-off di categoria, ma alla fine fu sempre Serie D. Dopo un campionato giocato sempre in posizioni di vertice – la vetta della classifica è stata raggiunta all’undicesima giornata – al fischio finale di Pineto-Vastese è scoppiata la festa, animata ulteriormente dalla proposta di matrimonio di Njambè.
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…
Luca Mazzeo firma a in pieno recupero il pareggio del Potenza contro il Giugliano: il 2005…