Non solo Pogba: anche l’altro top player rescinde il contratto | Adesso è UFFICIALE
Settimana rovente dal punto di vista contrattuale: il fuoriclasse francese non è il solo a separarsi dal proprio club
La decisione riguardo la riduzione della squalifica per doping di Paul Pogba ha cambiato gli scenari interni alla Juventus. Se fino a questo momento il francese guadagnava il minimo salariale ed era costretto ad allenarsi lontano dalla squadra, ora le cose sarebbero cambiate.
Pogba sarebbe potuto essere a tutti gli effetti reintegrato nella rosa bianconera e avrebbe potuto disputare gare ufficiali con la Vecchia Signora da marzo 2025 in poi. Ma così non sarà: il Polpo era fuori dai piani societari già da tempo e, non giocando con continuità da oltre due anni, non tornerà a solcare il campo con la Juventus.
Da qui la decisione di rescindere consensualmente il contratto del giocatore, che nel breve deciderà quali saranno gli sviluppi della sua carriera.
Ma Pogba non è l’unico top player che andrà in contro ad una dolorosa rescissione contrattuale. Anche un altro importante giocatore italiano ha deciso che lascerà il suo club di appartenenza con effetto immediato.
PogBoomerang: presto la rescissione
Da PogBoom a PogBack. Era iniziata così la seconda avventura bianconera di Pogba che, dopo aver incantato da ventenne ed aver fatto incassare alla Juventus oltre 105 milioni dal Manchester United, era tornato da svincolato con grandi proclami.
Da qui il boomerang: i problemi fisici hanno fermato fin da subito il fuoriclasse francese, che di fatto non è mai stato a disposizione di Massimiliano Allegri. L’ingaggio pesante poi, ha fatto sì che la situazione legata al numero 10 non fosse sostenibile per le casse bianconere. Poi la squalifica per doping che di fatto ha posto fine ad ogni speranza, fino alla ormai certa rescissione del contratto nonostante la riduzione della pena sportiva che avrebbe permesso a Pogba di tornare in campo.
Trapani, rescissione contrattuale per Mastrantonio
Anche Mastrantonio, centrocampista classe ’99 del Trapani, ha deciso di lasciare la sua squadra. Il club siciliano, tramite un comunicato ha chiaro come alla base della decisione ci siano importanti motivazioni personali. Di seguito la nota della società.
“La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive di Valerio Mastrantonio. Il presidente Valerio Antonini, con grande dispiacere, accetta la volontà del calciatore di non proseguire per seri motivi personali la sua avventura con il Trapani e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Il centrocampista, arrivato a Trapani lo scorso luglio, ha collezionato 6 presenze in maglia granata”