In casa Gubbio ci si prepara per la prossima stagione di Serie C. A dare le prime indicazioni di mercato è stato il presidente Sauro Notari che ha voluto parlare della situazione di alcuni calciatori della rosa. Dopo aver conquistato il quinto posto nella regolar season ed aver raggiunto gli ottavi dei playoff uscendone sconfitti contro l’Entella; i toscani vogliono ripartire il prima possibile con una rosa organizzata e completa. Le cessioni e il mercato dei giovani sono al momento una priorità per il presidente.
Sauro Notari, presidente del Gubbio, ha parlato ai microfoni de Il Messaggero di quando saranno ufficializzati i primi acquisti rossoblù: “Sono in contatto con il direttore sportivo Mignemi e nelle prossime ore avremo le prime consultazioni per stringere accordi. Intanto partiamo con i giovani, poi il resto“. Sul futuro dell’esterno offensivo Alessandro Arena ha invece spiegato: “Non ho ancora chiuso, devo decidere. Ci sono 2-3 società italiane e un club olandese. Vogliamo la migliore soluzione. Il Venezia lo cerca da gennaio, il direttore sportivo Filippo Antonelli lo vuole. C’è anche il Palermo, oltre all’interesse degli olandesi dell’Heracles Almelo, neopromossi in Eredivisie. Vorrei definire in questa settimana sia per lui che per qualche altra cessione“. In conclusione al presidente viene chiesto riguardo il futuro di Federico Bonini, Marco Spina e Lorenzo Di Stefano: “Ne ho parlato con il direttore, abbiamo buoni profili per sostituirli. Se vogliono restare li prendiamo in considerazione, ma non farò pazzie. Se vanno in una squadra blasonata è giusto che facciano la loro strada“. Insomma, tutti possono essere utili ma nessuno è indispensabile.
Alessandro Arena è uno dei giocatori più seguiti sul calciomercato nella rosa del Gubbio. Nell’ultimo campionato, a soli 22 anni, ha trascinato il Gubbio al quinto posto con 10 gol e 9 assist in 37 presenze. I toscani sono stati in grado di realizzare 50 gol e subirne solo 34. Sul campo a far girare il gioco ci ha pensato Alessandro Arena, re degli assist del girone B. I riflettori del mercato non potevano che accendersi anche su di lui. Venezia, Palermo e Heracles Almelo i club che si sono fatti avanti per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. La società toscana non ha fretta di vendere, può aspettare il momento giusto per trovare una soluzione ottimale che metta d’accordo i due club e il giocatore. Si aspettano aggiornamenti.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…