Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 52 anni Christian Argurio
Il direttore sportivo è venuto a mancare a causa di un infarto: era ds del Novara dalla scorsa stagione.
Lutto in casa Novara: all’età di 52 anni è venuto a mancare Christian Argurio, che nel club piemontese ricopriva il ruolo di direttore sportivo dalla stagione 2024/25. Per il classe 1972 di Messina è stato fatale un infarto. Un lutto improvviso che lascia un vuoto incolmabile per la sua famiglia, per il Novara e per tutti i club che hanno avuto la possibilità di poter godere della sua professionalità.
Tra questi il Catania che lo assunse come responsabile scouting nel 2012 e come osservatore nel 2014, prima di assegnarli il ruolo da ds nel 2016. Ruolo ricoperto fino al 2019. Amava il calcio croato. Lo dimostrano l’esperienza all’Hajduk Spalato e quella all’Istra. Era tornato in Italia, precisamente a Novara, per lo straordinario rapporto che lo lega a Pietro Lo Monaco, storico direttore generale del Catania ed attuale dg del Novara.
Il comunicato ufficiale
“Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale Maggiore di Novara. La Società intera è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia“.
La redazione de LaCasadiC.com si stringe attorno al dolore della famiglia Argurio e di tutto il Novara F.C.