Home » Novara, Gattuso: “Partita con difficoltà ma arriva nel momento giusto”

Novara, Gattuso: “Partita con difficoltà ma arriva nel momento giusto”

gattuso novara copertina

Giacomo Gattuso in conferenza stampa - www.lacasadic.com

L’allenatore del Novara Giacomo Gattuso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Padova

Tutto è pronto per la quattordicesima giornata di Serie C. Nel posticipo di lunedì 11 novembre, il Novara sarà ospite del Padova.

Attualmente, la squadra di Gattuso occupa l’ottavo posto in classifica con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

In vista della partita, l’allenatore dei piemontesi ha parlato della sfida nella consueta conferenza stampa pre gara: “Quella contro il Padova arriva nel momento giusto, considerando come sta la squadra“.

“E’ inutile pensare il Padova, parlano i numeri. Affrontare una squadra del genere sarà bello

Novara, Gattuso: “Arriviamo bene sotto tutti i punti di vista”

L’allenatore inizia così la conferenza stampa: “La sfida con il Padova arriva al momento giusto per come sta la squadra. Abbiamo un’identità, iniziamo a stare in campo come piace a me. Siamo nelle giuste condizioni fisiche e mentali  per affrontare una partita così bella e impegnativa. Arriviamo bene sotto tutti i punti di vista. È importante interpretare bene la gara con le tante difficoltà che dovremo affrontare. L’importante è scendere in campo interpretando bene ogni situazione“.

E ancora: “E’ inutile presentare il Padova, parlano i numeri. Affrontare una squadra del genere sarà bello per i giocatori e per me stesso. Speriamo e vogliamo fare una grande partita. Ci siamo preparati per fare bene“.

tifosi-novara-credit-novara fc - interna
I tifosi del Novara – credit: Novara Fc www.lacasadic.com

“E’ il momento giusto per il livello della nostra squadra”

Gattuso commenta anche la struttura del Padova: “La loro squadra è forte in tutto, fanno benissimo la fase offensiva e quella difensiva. Nei tre davanti, nei centrocampisti, nei quinti hanno grandissima qualità. Anche quando cambiano a partita in corso la qualità resta alta. Gli attaccanti sono i primi difensori, corrono, pressano, difendono, rientrano, per questo sarà una partita ancora più difficile“.

Per quanto riguarda il Novara, l’allenatore commenta: “E’ il momento giusto per il livello della nostra squadra. Non arriviamo benissimo, Bertoncini è squalificato, si è fermato Calcagni e resta fermo Di Munno, loro non saranno disponibili. Girardini è rientrato in gruppo“.