Novara, Gattuso: “Peccato per il risultato, alla squadra non posso rimproverare nulla”
L’allenatore del Novara Giacomo Gattuso ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi al termine della sfida con il Padova
A Padova, il Novara non riesce a ribaltare il pronostico e si arrende alla corazzata di Andreoletti. I biancoscudati si impongono per 2-1 in una partita frizzante anche dopo il triplice fischio, quando i veneti e i piemontesi hanno battibeccato vicino alle panchine.
Cose che restano in campo, fatti che lo stesso Gattuso, ai microfoni di Rai Sport, ha provato a minimizzare. Certo è che il Novara saluta l’Euganeo con la consapevolezza di chi ha dato tutto per strappare almeno un punto alla capolista.
Il Padova sigilla la partita nel primo tempo, con le reti di Bortolussi al minuto 11 e quella di Capelli al 43′. Il Novara ha accorciato le distanze al 75′, troppo tardi per superare la difesa veneta e sperare nel miracolo all’Euganeo.
Al termine della sfida Giacomo Gattuso ha parlato ai microfoni di Rai Sport, analizzando la gara. L’allenatore del Novara ha fatto i complimenti ai suoi per il match, specie per il livello dell’avversario.
Novara, Gattuso: “Peccato per il risultato”
Gattuso ha fatto il punto sulla partita, commentando l’episodio al termine della sfida che ha visto protagonisti i suoi giocatori e Liguori: “Nervosismo a fine gara? Liguori ogni tanto ha qualche atteggiamento sbagliato, era successo anche l’anno scorso in casa nostra, fa parte di come è andato il finale della gara, peccato perché abbiamo fatto una buona gara, abbiamo dato tutto ciò che potevamo, peccato che andiamo a casa con una sconfitta ma alla squadra non posso dire nulla“.
“Buona reazione? Non era facile, si poteva crollare già nel secondo tempo, perché se a loro lasci campo attaccano lo spazio con qualità e corsa, invece siamo stati bravi a restare sempre in partita. Con un gol si poteva riaprire tutto e mantenere certi equilibri e la squadra lo ha fatto bene. Peccato solo per il risultato“.
Gattuso: “La squadra ha dato tutto”
“Usciamo a testa alta? Analisi corretta, abbiamo fatto un’altra ottima gara. Avrei potuto inserire prima Ganz? Si, poteva starci, ce l’avevo già in mente come cambio subito, ma volevo capire come andava la partita, speravo di far gol già nei primi 20 minuti e riaprirla, ma avendo tanti attaccanti avevo paura di perdere qualche equilibrio“.
“Per il resto la squadra ha dato tutto e sono soddisfatto di quanto è stato espresso. Sicuramente nella ripresa potevano esserci frustrazioni individuali, invece non ci sono state, di fronte ad una squadra che avrebbe potuto fare anche il terzo o il quarto gol. Abbiamo mantenuto gli equilibri corretti“.