Novara, Gattuso: “Abbiamo raccolto di più rispetto a quanto avremmo meritato”
Le parole dell’allenatore degli azzurri dopo il successo conquistato sulla Pergolettese al Silvio Piola.
Il Novara si è imposto 3-1 sulla Pergolettese in una sfida già importante in chiave salvezza. Per la squadra piemontese decisiva la rete di Lancini e la doppietta di Ongaro, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio siglato da Parker.
Grazie a questo successo il Novara si porta a quota 9 punti in classifica nel girone A e, per ora, si allontana dalla zona calda della classifica. Si trova, infatti, in quattordicesima piazza.
Sicuramente un sospiro di sollievo per la squadra di Gattuso, che si è ovviamente esposto sulla gara in conferenza stampa. Queste le sue parole a proposito del successo sulla Pergolettese: “Abbiamo raccolto più di quello che avremmo meritato. È stata una gara di sostanza, dovevamo fare questo: badare meno al bello ed essere concreti“.
“Però – ha aggiunto Gattuso – abbiamo lottato su tutti i palloni, abbiamo difeso i vantaggi e fino alla fine il risultato. Per questo sono contento: finalmente è arrivata la vittoria“.
Gattuso: “Possiamo goderci la settimana con maggiore serenità”
Per il Novara si tratta della seconda affermazione in campionato. Una boccata d’ossigeno per la squadra e per lo stesso allenatore: “Ci possiamo godere la settimana con serenità e soddisfazione“.
Poi ancora sulla gara: “Abbiamo provato a sperimentare con la squadra, il cambio a meta gara è stato prettamente tattico e siamo tornati al 352 classico. Noi vogliamo una pressione costante per non perdere la concentrazione: anche sul doppio vantaggio“.
“Ongaro è sensibile, le critiche fanno male”
Gattuso, poi, in conclusione di conferenza si è esposto sui due autori dei gol che hanno permesso al suo Novara di collezionare il successo finale. Su Ongaro: “Lo ritengo un ragazzo sensibile, le critiche fanno male. Sono contento per quello che ha fatto oggi, per quanto lavora per la squadra e non solo per i gol“.
Infine su Lancini: “La sua uscita dal campo è stata dovuta ai crampi, niente di che. Quasi tutti i cambi sono stati per piccoli acciacchi. Non volevo che le situazionì si aggravassero ulteriormente e alla fine è andata bene così“.