Novara, è ufficiale la risoluzione contrattuale con Marchionni: il comunicato del club
Il Novara saluta Marco Marchionni. L’allenatore ha firmato la risoluzione contrattuale con la società piemontese. Dopo la promozione in Serie C con la vittoria del Girone A di Serie D nella stagione 2021/22 e il raggiungimento dei playoff al ritorno tra i professionisti, le strade tra l’allenatore ed la società si dividono ancora. Una separazione che era già avvenuta la scorsa estate, quando, dopo sei mesi sotto la guida di Cevoli e Semioli, il Novara decise di richiamare l’ex Juventus ad inizio 2023.
La nota della società
La nota diramata dalla società: “La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Marco Marchionni per la risoluzione consensuale del contratto. Mister Marchionni termina il proprio rapporto con il Club, dopo aver ottenuto la promozione in Serie C nella scorsa stagione ed aver portato la squadra alla fase playoff nella stagione che si sta per concludere”.
“A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”
I numeri di Marco Marchionni a Novara
Marco Marchionni è diventato allenatore del Novara all’inizio della stagione 2021/2022. L’ex esterno offensivo di Juventus, Fiorentina e Parma, non siederà più sulla panchina dei piemontesi. Due anni da vice di Silvio Baldini a Carrara dal 2018 al 2020 e poi la grande chiamata del Foggia in Serie C, dove raggiunge la qualificazione ai playoff. La stagione 2021/22, lo vede di nuovo mettersi in gioco in Serie D con il Novara. Con gli azzurri ha dominato il girone C dei Dilettanti conquistando la prima posizione in classifica e la promozione in Lega Pro.
Dopo aver riportato il club in Serie C, in estate le strade dell’allenatore e della squadra si sono separate. Poi, a inizio 2023 il ritorno a Novara. Marchionni torna e riesce a rimettere in sesto la situazione, classificandosi al decimo posto e agguantando così gli spareggi promozione. La corsa ai playoff si interrompe però dopo un solo turno, in seguito al ko maturato per 3-0 contro la Virtus Verona. La storia tra Marco Marchionni e il Novara termina ancora, ma l’allenatore laziale può comunque ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti in Serie D prima e in Lega Pro poi.