Padova, secondo gol in rovesciata per Liguori: “È stato più bello di quello a Trieste”
L’ha fatto ancora Michael Liguori. Secondo gol in rovesciata per l’attaccante biancorosso che ha sbloccato il match contro il Novara (poi terminato 0-3) con un autentico gioiello, in pieno stile figurine Panini, repostato successivamente anche dalla Lega Pro sui propri canali social. Azione sulla destra da calcio di punizione, traversone, respinta di Urso e pallone vagante in area. L’attaccante biancorosso non ci pensa due volte. Si coordina e tira fuori dal cilindro un gesto atletico estemporaneo, forse ancora più spettacolare della “chilena” realizzata contro la Triestina il 22 dicembre scorso.
Padova, Liguori pedina fondamentale nello scacchiere di Torrente
Non solo giocate spettacolari per Micheal Liguori. L’attaccante biancorosso infatti si sta rivelando uno degli uomini chiave della formazione di Vincenzo Torrente. 7 gol e 2 assist in 18 presenze, per un totale di 1384 minuti in stagione. Su diciotto partite disputate è partito titolare sedici volte, subentrando a partita in corso solamente in due occasioni. Il classe 99′ sta vivendo un momento magico: 4 reti nelle ultime 6 partite, autore degli ultimi tre gol del Padova tra fine 2023 e inizio 2024. Un contributo importantissimo per la squadra biancorossa che sta provando a mantenere il passo del Mantova, capolista del girone A di Serie C.
Liguori: “Ho visto la palla alta e ci ho provato. Mantova? Sette punti non sono tanti”
Lo stesso Liguori ha commentato il momento positivo personale e della sua squadra nel post gara: “Oggi è stato meraviglioso segnare in quel modo, meraviglioso come il cammino che stiamo facendo. Oggi è arrivata una bella vittoria, fatta bene, giocando bene e meritando il successo. Dobbiamo solo continuare così. Si vede che stiamo tornando ad essere noi, siamo comunque lì, sette punti non sono tanti, possiamo riprendere il Mantova. I nuovi stanno entrando nei meccanismi, adesso arriva il bello“. Infine, una breve chiosa sul gol in rovesciata: “È stato un po’ più bello rispetto a quello di Trieste. Ho visto la palla alta e mi ha ingolosito, ci ho provato e mi è andata bene. Sono uno che non si abbatte mai. Una dedica speciale a mio padre e ai tifosi per il compleanno del club.” Dichiarazioni importanti in vista di un testa a testa che si preannuncia entusiasmante fino alle ultime giornate di campionato.