Home » Novara, Pedretti pronto a rilevare la società: può tornare anche Mpasinkatu

Novara, Pedretti pronto a rilevare la società: può tornare anche Mpasinkatu

A sorpresa, il Novara è pronto a cambiare proprietà. Trattativa in corso tra Massimo Ferranti e Alain Pedretti, che fino a qualche giorno fa deteneva il 40% delle quote dell’Alessandria. L’imprenditore vorrebbe acquisire il 100% delle quote del Novara. Con lui, arriverebbe come direttore sportivo Malù Mpasinkatu, anch’egli reduce dall’esperienza con i grigi. Nelle scorse ore, Pedretti ha visitato il centro sportivo di Novarello.

Novara, prima vittoria in campionato e Pedretti pronto a entrare in società

Il Novara, dopo la prima vittoria in campionato, dunque, è pronto a cambiare proprietà. Alain Pedretti vuole rilevare il 100% delle quote. La notizia arriva dopo il successo nel girone A contro la Pergolettese, che ha riacceso l’entusiasmo in casa dei piemontesi. Una vera e propria “liberazione”, come l’ha definita l’allenatore Giacomo Gattuso. E adesso, con il campionato ancora lungo, parte l’operazione risalita in classifica per il club.

Insieme a Pedretti è pronto a tornare Malù Mpasinkatu, direttore sportivo che ha alle sue spalle numerose esperienze in Italia tra Cesena, Catanzaro e Alessandria. Il ds è stato, nel 2004, il primo africano a diplomarsi al Centro Sportivo di Coverciano. E dopo l’esperienza con i grigi insieme a Pedretti, adesso potrebbe seguirlo anche a Novara. I due sono pronti a tornare in campo, sempre in Piemonte, sempre in Serie C e sempre nel girone A.