Novara, Lo Monaco sollevato dall’incarico di direttore generale
Scossa Novara: per decisione della società, l’ex Catania non è più il direttore generale del club. Il comunicato ufficiale
Il Novara ha annunciato di aver sollevato dall’incarico il direttore generale Pietro Lo Monaco. L’ex Catania era arrivato in Piemonte lo scorso dicembre, ottenendo una salvezza importante con gli azzurri, conquistata ai playout contro il Fiorenzuola.
Un fulmine a ciel sereno, dato che la squadra sta vivendo un buon momento in campionato. I ragazzi di Giacomo Gattuso si trovano all’ottavo posto in classifica, in piena corsa per un posto ai playoff.
Un cambio di rotta inatteso, ancora di più per l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte della società sulle ragioni di questa decisione.
A seguire, riportiamo il comunicato ufficiale diramato dal Novara questa mattina.
Il comunicato del club
“Novara Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore generale il sig. Pietro Lo Monaco. Lo ringraziamo per il suo prezioso contributo e per la dedizione dimostrata dal suo arrivo lo scorso dicembre. Auspichiamo al sig. Lo Monaco i migliori successi professionali per il futuro“.
Vedremo se nelle prossime ore verrà reso noto il motivo della separazione. Di sicuro parte da oggi il casting per il nuovo direttore generale dei piemontesi, che vogliono cercare di sorprendere tutti in questa stagione, dopo un avvio non proprio impeccabile.
Novara, continua la corsa per i playoff
La squadra piemontese è completamente coinvolta nella corsa ai playoff del girone A. Ottava a quota 24 punti, la squadra di Giacomo Gattuso è reduce da un’importante vittoria per 0-2 contro l’Arzignano. Trascinati dalle reti di Leonardo Morosini ed Easton Ongaro, i piemontesi cercheranno di dare seguito alle buone prestazioni offerte ultimamente.
Nelle scorse gare sono riusciti anche a dare del filo da torcere alla capolista Padova, che ha ottenuto una vittoria di misura molto sofferta. La sconfitta dell’Euganeo ha interrotto una serie di sette risultati utili consecutivi, che testimonia l’ottimo momento della squadra. Nei prossimi due match il Novara affronterà due dirette concorrenti per i playoff: il Lumezzane e il Trento. Due appuntamenti importanti, che serviranno come prova di maturità per capire il reale potenziale della squadra e le sue ambizioni.