Prinelli, gol contro il Milan in amichevole: le giovanili con l’Inter, il Monza e ora la prima vera esperienza “tra i grandi”
Amichevole di lusso per il Novara a Milanello contro il Milan di Stefano Pioli. Il match è terminato 4-2, con i piemontesi che sono riusciti a realizzare due reti contro i rossoneri. Uno dei protagonisti dell’amichevole è stato sicuramente Luca Prinelli, il classe 2003 ha realizzato all’81’ la rete del momentaneo 3-2.
Le giovanili con l’Inter, il Monza di Berlusconi e il figlio a 18 anni
Dal campetto dell’oratorio al professionismo. Un percorso che pochi ragazzi riescono a portare al termine. Luca Prinelli ci è riuscito, coronando il suo sogno. Dall’Inter, dopo i primi passi all’Oratorio Giardino, ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio. Ha fatto gran parte della trafila nel settore giovanile dei neroazzurri, dai pulcini fino all’Under 14, anche se per due anni è rimasto fermo poiché, dopo un infortunio, secondo i medici era troppo piccolo per essere operato. Poi il trasferimento al Monza nel 2017, un anno prima del passaggio della società brianzola nelle mani di Silvio Berlusconi. Si trova bene e firma il suo primo contratto da calciatore professionista a Gennaio 2022. Realizza in totale 14 gol e 10 assist tra Under 18 e Monza Primavera, ultima stagione arricchita anche dalla fascia da capitano assegnatagli. Nel mezzo anche la nascita del figlio, che a soli 18 anni gli ha cambiato la vita. “Diventare padre così giovane mi ha ovviamente responsabilizzato molto sotto ogni punto di vista. Il fatto di poter avere oggi un lavoro mi aiuta anche a essere più sereno nei confronti di mio figlio, anche se ci sono i miei genitori che chiaramente mi aiutano in tutto”, dichiara a MelegnanoWebTv. Poi piccola parentesi alla Virtus Francavilla e recente trasferimento in Serie C al Novara di Daniele Buzzegoli.
Prinelli, ecco la nuova esperienza al Novara
“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per il tesseramento, fino a giugno 2025, di Luca Prinelli. Calciatore con grande dote fisica, grazie alla sua altezza, e propensione al gol, qualità già viste nelle prime amichevoli stagionali. Durante questo periodo di prova ha convinto dirigenza e staff azzurri. A Luca il benvenuto da parte del Club azzurro”. L’ex centrocampista di Inter e Monza è alla prima vera esperienza in Serie C, solo una piccola parentesi a Francavilla Fontana l’anno scorso condita da 1 presenza. Quella di Novara è una ghiotta occasione che il classe 2003 non si è lasciato sfuggire. Può essere davvero un grande trampolino di lancio per la sua carriera tra i pro. Il centrocampista, però, dovrà dimostrare davvero quelle che sono le sue qualità in campo quando avrà spazio nell’undici titolare.