Novara, 100 volte in azzurro per capitan Ranieri: l’omaggio del club

Roberto Ranieri - credit Novara Fc - www.lacasadic.com
Importante traguardo per Roberto Ranieri, che raggiunge le 100 presenze con il Novara. Il club celebra il capitano sui social
Roberto Ranieri è un leader dentro e fuori dal campo. Il capitano del Novara, nel match vinto dagli azzurri contro il Padova, ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze. Il legame tra il centrocampista e il club piemontese è uno di quelli speciali, alla cui base c’è la fedeltà e l’amore reciproco per la maglia e la bandiera.
Arrivato a Novara nell’estate del 2022, Ranieri ha guidato la sua squadra al decimo posto in Lega Pro nella stagione 2022/2023 e alla salvezza l’anno successivo. Un contributo importante quello offerto dal mediano classe 1997, faro del centrocampo del club piemontese.
In un’intervista al sito vanovarava.it, Ranieri si augurava di raggiungere la promozione in Serie B proprio con la maglia del Novara: “Non nego che raggiungerlo con questa maglia sarebbe fantastico, non si sa mai“.
Nella stagione 2024/2025 il centrocampista del Novara ha ritoccato il proprio score personale di reti segnate in campionato. Il record di gol stagionali di Ranieri risale alla stagione 2018/2019, quando il capitano azzurro mise a referto 2 reti in quindici presenze con il Teramo. Quest’anno, Roberto ha siglato 4 gol, unendo alla sua saggezza tattica uno spiccato senso del gol.
La dedica social del Novara
Il Novara ha celebrato le 100 presenze del suo capitano con un post sui social. Il club azzurro ha dedicato un post a Ranieri con la dedica: “100 volte in azzurro. Con la gara contro il Padova, Roberto Ranieri ha tagliato il traguardo delle 100 partite in maglia azzurra. Congratulazioni Capitano“.
La centesima partita con i piemontesi è stata memorabile per Ranieri. Il Novara, reduce da un periodo difficile in campionato, ha battuto il Padova 2-1. Le reti di Asencio e Bertoncini hanno permesso ai ragazzi di Gattuso di battere i biancoscudati, primi nel girone A.

I prossimi impegni del Novara
Il Novara sogna la qualificazione ai playoff. Attualmente, i piemontesi occupano la decima posizione in campionato. Le prossime 5 partite saranno fondamentali per tenere vive le speranze di partecipare alla post season. Nel 34^ turno di campionato, gli azzurri affronteranno l’Union Clodiense, fanalino di coda del girone A. Successivamente, Ranieri e compagni scenderanno in campo contro l’Arzignano Valchiampo, undicesimo in classifica e a meno uno dal Novara.
La corsa ai playoff non finisce qui. L’11 aprile il Novara affronterà in trasferta il Lumezzane, fresco di cambio di allenatore. Negli ultimi due match della stagione, il club piemontese si giocherà le chance di vittoria contro il Trento e la Triestina.