Barrenechea, Iling e Soulè, la Juventus Next Gen chiama i suoi talenti: la lista dei convocati
La Juventus Next Gen ci crede. Vuole la Coppa Italia di Serie C. Dopo la finale di andata persa per 2-1 sul prato dell’Allianz Stadium davanti ai tifosi bianconeri, la squadra di Brambilla si prepara per il match di ritorno in programma martedì 11 aprile. E al fischio d’inizio, fissato per le 20:30, Brambilla non vuole farsi trovare impreparato. Così, ha deciso di portare in campo quei talenti cresciuti nella Next Gen che hanno trovato ormai un posto consolidato nello spogliatoio di Allegri.
Juventus Next Gen, tre talenti per la finale di Coppa Italia
Iling, Soulè e Barrenechea. Sono questi i ragazzi che torneranno dove il loro percorso è partito. La scenografia sarà quella del Romeo Menti. Dalla Serie A alla Coppa Italia di Serie C. Barrenechea ha esordito in Champions League nei primi giorni di novembre contro il Paris Saint Germain, mentre il 28 febbraio ha collezionato la prima presenza in Serie A nel derby di campionato contro il Torino. Il centrocampista argentino è entrato a far parte in pianta stabile della rosa di Allegri. Emozioni che hanno già abbracciato i suoi compagni di squadra Iling-Junior e Soulè, che nel match contro il Vicenza saranno a disposizione di Brambilla per provare a mettere in bacheca un’altra Coppa Italia dopo quella vinta nel 2020, assicurandosi l’accesso diretto al primo turno dei playoff.
Da Barrenechea a Iling. Il talento inglese si è guadagnato l’attenzione di Massimiliano Allegri sul campo con la maglia della Juventus Next Gen. Così, passo dopo passo, l’allenatore livornese ha dato fiducia al ragazzo facendolo esordire in Champions League contro il Benfica. Percorso. Quello che la Juventus ha disegnato davanti alle qualità di questi giocatori. La Serie C come punto di partenza. Iling, nel match di Coppa Italia dell’Allianz Stadium contro l’Inter, si è seduto in panchina assieme a Barrenechea e Soulè. Quest’ultimo ormai, dopo il primo gol segnato in Serie A contro la Sampdoria, è un punto fermo della nuova generazione bianconera. I tre giocatori potranno raggiungere i vecchi compagni dato che, come dice il regolamento, soltanto gli Over che hanno superato le 50 presenze in prima squadra non possono giocare con le seconde squadre.
Dall’Allianz Stadium al Menti
Nella finale di andata di Coppa Italia di Serie C, fu proprio una rete di Iling a stabilire nuovamente la parità dopo l’autogol di Stramaccioni. Poi, a due minuti dal triplice fischio, la firma di Jimenez portò in vantaggio la squadra allenata da Modesto. Un mese dopo sulla panchina del Vicenza, nella finale di ritorno, ci sarà Thomassen. L’obiettivo sarà quello di difendere il vantaggio dell’andata per alzare la coppa davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte però, la Juventus Next Gen cercherà di sfruttare l’onda del talento per ribaltare il risultato. Emozioni e qualità. Un trofeo in palio. Si attende soltanto il fischio d’inizio.
Vicenza-Juventus Next Gen, i convocati
Questa la nota diramata sui profili social del club bianconero: “Martedì 11 aprile, alle ore 20:30, la Juventus Next Gen affronterà in trasferta il Vicenza nella finale di ritorno della Coppa Italia Serie C. Si giocherà al “Romeo Menti” di Vicenza e si ripartirà dal successo per 1-2 ottenuto dai veneti all’Allianz Satdium giovedì 2 marzo. Di seguito la lista dei convocati diramata da Massimo Brambilla”
I CONVOCATI
2 Savona
4 Muharemovic
6 Riccio
7 Sekulov
9 Da Graca
10 Compagnon
11 Cudrig
12 Raina
13 Poli
16 Iling-Junior
17 Bonetti
19 Cotter
21 Lipari
22 Daffara
23 Ntenda Wa Dimbonda
24 Palumbo
25 Cerri
26 Barbieri
27 Besaggio
28 Barrenechea
29 Soulé Malvano
30 Sersanti
31 Pecorino
32 Turicchia
40 Yildiz
41 Peeters
42 Huijsen
44 Fuscaldo