News

Monopoli, l’iniziativa Green per le nuove maglie

Presentate ufficialmente le maglie per la nuova stagione 2022/2023 del Monopoli. Così i biancoverdi di Giuseppe Laterza si preparano ad affrontare, per l’8° anno consecutivo, il campionato di Serie C. Non mancano le novità, prima fra tutte la scelta del nuovo logo, caratterizzato, imprescindibilmente, dai colori biancoverdi e dal gabbiano. L’iniziativa Green intrapresa dalla società non accenna a fermarsi.

Il restyling degli anni ’80 e l’iniziativa green

Il gabbiano a simboleggiare la M stilizzata di Monopoli appare per la prima volta sulle maglie di gioco a partire dalla stagione 1984/1985 quando, esattamente come quella in procinto di iniziare, si è assistito al record degli otto anni consecutivi in Serie C. Scaramanzia? Tutto può essere, resta il fatto che da quasi 40 anni ormai, il Gabbiano che vola sulla cittadina pugliese accompagna gli 11 in campo per tutti i 90 minuti. Stavolta, il nuovo logo presenta anche la data di fondazione della squadra biancoverde.

Oggi verranno svelate le nuove divise da gioco: le tre maglie più quella del portiere. Realizzate al 100% in poliestere riciclato al fine di ridurre l’impatto ambientale, le maglie rappresentano la ciliegina sulla torta di un progetto di stampo Green volto all’innovazione e al rispetto per il pianeta. Lo dimostra, infatti, anche la scelta degli sponsor che appariranno sulle divise da gioco biancoverdi.

Monopoli tra cessioni, rinnovi e nuovi acquisti

Il filo conduttore di tutto resta però solo uno: il verde. Verde come la speranza che questa stagione diventi la nona consecutiva in Lega Pro e, perchè no, trampolino di lancio per il raggiungimento di traguardi ambiziosi con la maglia del gabbiano. Tanti i rinnovi, a partire dal capitano Marco Piccinni, in biancoverde fino al 2023, passando poi per Bussaglia e Vassallo. Numerosi gli innesti in entrata, Luca Falbo ex Lazio classe 2000, Drudi, vincitore del campionato Lega Pro nella stagione 2017/2018 con il Lecce, a seguire poi Vitale, Vettorel, Hhmetaj, Avogadri, Radicchio, Pirulli e Simeri. In mattinata arrivata anche l’accordo per Nicoletti e Manzari. Una rivoluzione pronta ad attuarsi da domenica 4 settembre.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo: “Castigati all’ultimo secondo, pecchiamo di inesperienza”

Di Carlo, in sala stampa a fine partita, ha commentato la sconfitta per 2-1 subita…

3 ore ago

Avellino, cosa manca per la promozione? Le combinazioni per la Serie B

L'Avellino è sempre più vicino alla promozione diretta. Ecco tutte le possibili combinazioni.  L'Avellino a…

4 ore ago

Serie C, 36^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

5 ore ago

Coppa Italia decisa da un episodio: l’allenatore è una furia | Inconsolabile dopo la finale

La Coppa Italia si decide grazie a un episodio, non sono bastati gli accorgimenti dell'allenatore:…

6 ore ago

Lucchese, lo sfogo di Gorgone: “Da due mesi siamo in autogestione, non abbiamo un euro”

L'allenatore, dopo il successo della squadra sulla Vis Pesaro. si è sfogato in conferenza stampa…

6 ore ago

Avellino Monopoli 1-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida valevole per la 36^ giornata del girone C di…

7 ore ago