Un nuovo stadio per la Turris: ”Obiettivo è rendere il club competitivo”
Un incontro, l’ennesimo, per la Turris. Il club, che per risultati e gioco sta stupendo nel girone C, è anche impegnato fuori dal campo per crescere ulteriormente. In tal senso il passaggio inevitabile è un impianto all’altezza delle ambizioni di piazza e club.
Nuovo stadio, il comunicato della Turris
Con un comunicato ufficiale, la squadra campana ha reso noto l’incontro avvenuto nella giornata di giovedì. Presenti i rappresentanti del club e i consiglieri Giovanni Giacobone e Aldo Giordano di “Sportium”, società del Gruppo Progetto CMR specializzata nella progettazione e sviluppo di impianti sportivi. “Siamo felici si possa iniziare a lavorare nel solco dei principi delineati dal ‘Piano strategico di sviluppo degli stadi’ realizzato da Sportium per Lega Pro. L’obiettivo del Piano è quello di rendere le società sportive della terza serie ancora più competitive e sostenibili, indicando loro nuove aree di investimento legate all’infrastruttura sportiva, in grado di produrre un significativo miglioramento nel medio-lungo periodo in termini di attivazione di processi di riqualificazione urbana, di socialità, di occupazione, sostenibilità ambientale e sicurezza”, queste le parole di Giacobone.
Il confronto preliminare, avvenuto alla presenza dei dirigenti dei Settori tecnici di afferenza del Comune di Torre del Greco, è stato incentrato sul possibile sviluppo dello studio di fattibilità di un nuovo progetto infrastrutturale per l’area di proprietà comunale sita in viale Europa, dove è stato effettuato anche un sopralluogo congiunto, tenendo conto dei vincoli cui è sottoposta la zona vesuviana. Le parti si riaggiorneranno nel corso del mese di dicembre. Il club informa che è previsto un ulteriore step preliminare all’elaborazione del suddetto studio sulla fattibilità e la sostenibilità economico-ambientale dell’investimento.