Padova, Oddo: ” Vittoria strameritata. Sono molto felice per i ragazzi”
Il Padova vola in finale dei playoff di Serie C. La vittoria contro il Catanzaro regala agli uomini di Oddo la possibilità di continuare la corsa verso la Serie B. Una partita che Oddo commenta così: “É stata una vittoria strameritata, una grandissima partita. Non abbiamo concesso quasi nulla. Al di là del tridente, servivano determinate caratteristiche. Abbiamo studiato bene il Catanzaro, sapevamo quali erano i loro pregi e difetti. Abbiamo fatto bene. Sono stra felice per i ragazzi, se lo meritavano.”
Oddo: “Ha ragione il mio maestro Ancelotti”
Al termine della partita Oddo rinnova i complimenti ai suoi ragazzi: “Questa è stata la miglior prestazione da quando alleno io. Sono stati bravi tutti. Dal primo all’ultimo. Oggi faccio fatica a trovare qualcuno che non abbia dato. Questo è lo spirito che devi avere se vuoi raggiungere obbiettivo. C’è un gruppo vero.” Un gol al 96′ che Oddo commenta così: “Mi sentivo che avremmo fatto gol anche se stavo per dire fate tirare Curcio.” Dopo questa vittoria, un pensiero di Massimo Oddo va sicuramente al suo mentore, Carlo Ancelotti: “Come dice il mio maestro Ancelotti, le partite te le fanno vincere i giocatori, l’allenatore non c’entra nulla.”
Oddo conclude così in vista della finale: “Quando ho fatto questa scelta, ero consapevole. Il calcio è bello ovunque. A tutti i livelli. Bisogna sapersele conquistare queste partite. È bello andare a Palermo con 35 mila persone. Sono le partite più belle. Il pubblico ti puó dare una mano, ma poi torniamo sempre al solito discorso. Siamo sereni e consapevoli. Ce la andremo a giocare. Se non hai umiltà, non vai da nessuna parte.”
Le parole di Chiricò
L’autore del gol decisivo per la finale del Padova, Cosimo Chiricò commenta così il suo gol e la partita contro il Catanzaro: “In quel momento ho visto troppa gente vicina alla palla, l’ho presa e l’ho messa al sicuro (ride, ndr). Ho fatto capire a tutti che dovevo batterla io. Siamo felici di aver passato questo turno. Ora ci manca l’ultimo passo. È la prima volta che mi succede di fare un gol del genere. Ho visto la barriera e non sapevo dove tirarla. Ho visto il portiere un po’ accentrato e ho fatto un gran bel gol. Siamo un’altra volta in finale, ci aspetta un’altra battaglia. Dobbiamo dare il 200%. Siamo una squadra troppo forte. A prescindere da quanti tifosi avrà il Palermo, noi ce la metteremo tutta. Oggi dedico il gol a tutti i padovani.”